×

Margiotta Nervi: "Commisso uomo ridicolo e misero, valutiamo la querela"

La risposta dalla Fondazione Nervi alle parole di ieri del presidente viola: "Quello che dice Commisso è un’offesa a Firenze che lo ha accolto, alla sua storia, alla squadra"

"Orripilante. Siamo allibiti, sconcertati e indignati dalle parole di Commisso". Su La Repubblica arriva la risposta di Elisabetta Margiotta Nerva, della Pier Luigi Nervi Project, alle parole di ieri di Rocco Commisso sul Franchi.

Furono loro ad organizzare la mobilitazione degli archistar contro l’abbattimento dello stadio quando Commisso evocava le ruspe.

sponsored

RISPOSTA. "E' la cosa più schifosa che sia stata inventata", ha detto Commisso nell'intervista uscita ieri.

"Certamente questa uscita la dice lunga sul personaggio di Commisso, che si conferma quel che è con questa esternazione. Troviamo grave che non ci sia stato alcun tipo di scusa, nè da parte di Commisso nè da parte della Fiorentina.

sponsored

Vediamo se ci sono gli estremi per una querela per la portata della frase incriminata e anche di tutto ciò che ha detto", tuona Margiotta Nervi.

APPELLO ALLA CITTA'. "Mi meraviglio che la città non prenda posizione, quello che dice Commisso è un’offesa a Firenze che lo ha accolto, alla sua storia, alla squadra e ad un monumento riconosciuto dell’architettura moderna come lo stadio Franchi".

sponsored

Secondo la fondazione Nervi quello di Commisso è un "modo sconsiderato di comportarsi, inaccettabile. Ridicolo e misero un personaggio del genere. Credo che la città dovrebbe reagire a queste parole, non certo dette tra quattro amici al bar ma ad un grande giornale internazionale", dice Margiotta Nervi.


Lascia un commento