×

Marelli sul rigore: "On Field Review fuori protocollo, non c'è evidente errore. In Juve-Inter..."

Le parole dell'ex arbitro sul rigore concesso da Marinelli per il tocco di Parisi su Gimenez: "Non c'è trattenuta"

Contestatissimo da casa Fiorentina il rigore concesso a Gimenez dopo il tocco di Parisi. Parla così l'ex arbitro Luca Marelli a DAZN: "Episodio molto particolare, molto discutibile. E farà discutere nei prossimi giorni. Parisi tocca al volo Gimenez, l'arbitro non fischia.

sponsored

Dopo un lunghissimo check del Var, Marinelli viene richiamato. E dopo aver rivisto parecchie volte l'episodio decide di assegnare rigore. C'è una mano appoggiata al volto, non c'è una trattenuta, è leggerissima, la maglia non si allunga.

Non può essere nemmeno considerata una trattenuta. A mio parere questo è un episodio che se è assegnato in campo, si storce il naso ma si accetta perché è valutazione di campo. Ma l'On Field Review è fuori da protocollo. Ricordiamo che da protocollo si può richiamare solo per chiaro ed evidente errore".

sponsored

L'ALTRO EPISODIO. "Abbiamo avuto un episodio molto simile, fuori dall'area di rigore, in Juventus-Inter. Nel gol di 4-3 Thuram tocca al volto Bonny, ma il gol viene convalidato dopo check del Var perché il tocco al volto è ritenuto troppo leggero.

Ci sono molte similitudini tra i due episodi, ma sono due decisioni completamente opposte. O si è sbagliato a Torino, o si è sbagliato stasera. A mio parere si è sbagliato stasera".

sponsored

Lascia un commento