×

Se Mancini lascia tre piste per il ruolo di C.t. azzurro : Cannavaro, De Zerbi e Gattuso

Se Mancini decidesse di lasciare la panchina della Nazionale ci sono tre piste per il ruolo di futuro C.t. azzurro : Cannavaro, De Zerbi e Gattuso

Due gli scenari per quanto riguarda la panchina della Nazionale, scrive La Gazzetta Dello Sport: Se Mancini decide di restare, sarà ancora il c.t. della Nazionale (ha un contratto che scade nel 2026 a 4 milioni di euro all’anno più bonus).

Se lascia, tre sono i candidati pronti a sostituirlo: Fabio Cannavaro, Roberto De Zerbi e Gennaro Gattuso. Altre piste, al momento, sembrano escluse. In prima fila, come detto, c’è Fabio Cannavaro, con Marcello Lippi d.t. azzurro di tutte le nazionali e non “ombra” di Cannavaro: perché qui è tutto il sistema che deve ripartire da nuove basi.

sponsored

Le altre due suggestioni portano a due tecnici giovani. Uno è Gennaro Gattuso, quindi Roberto De Zerbi, che adesso è legato allo Shakhtar con un biennale: vista la situazione ucraina, però, potrebbe svincolarsi entro giugno. Meno gettonate, al momento, soluzioni d’esperienza quali Claudio Ranieri, senza contratto.

sponsored

Sembra invece presto per Daniele De Rossi: ha un grande futuro, deve aver il tempo di maturare. Ora palla a Mancini.


Lascia un commento