×

Malusci: “Troppo facile sparare solo su Pioli. Spero nella svolta, con Lecce e Genoa”

L’analisi delle difficoltà della Fiorentina da parte dell’ex difensore viola Alberto Malusci, con all'orizzonte le sfide decisive con Lecce e Genoa

Parla così a Radio Bruno l’ex difensore viola Alberto Malusci sulle difficoltà della Fiorentina di StefanoPioli: “Siamo partiti con un grande entusiasmo per l’arrivo di Pioli. Tutti eravamo contenti. Ottime doti umane, come testimonia quello che riuscì a fare nel dramma di Astori, si dimostrò un signore dimettendosi a suo tempo, è partito con alte ambizioni quando è tornato ma…Oggi è troppo facile sparare su Pioli.

sponsored

Tutti coloro che erano felici dell’arrivo di Pioli oggi ne chiedono l’esonero. Tutti abbiamo pensato che, con la conferma o quasi di tutta la rosa che l’anno scorso era arrivato sesta, con due tre innesti, con l’arrivo di Pioli, ci potesse essere di che sognare.

Però, i giocatori? Non c’è un singolo calciatore della Fiorentina che stia rendendo. Nessuno. Però, dico anche: tutti cercano e chiedono una testa. E allora, se è tutta colpa di Pioli, perché è ancora lì? Se Pradè è il colpevole perché è ancora lì?

sponsored

Etc.”DECISIONI. “Ora si cerca il colpevole e basta. Ora ci sono due gare decisive. Con Lecce e Genoa, lì si capirà se il problema è il tecnico o altro. Il calendario non ti ha aiutato, hai fatto 4 punti, era chiaro che andando a San Siro, contro una squadra così forte, la Fiorentina sia andata là come farebbe una squadra che deve salvarsi.

sponsored

Con Mandragora e Sohm hai tenuto il campo, infatti. Poi, quando hai provato ad attaccare, cambiando la mediana con Fagioli e altri giocatori più tecnici, hai preso gol e addio. La Fiorentina era andata là per provare a pareggiare.

Al gol dell’1-0 è finita la partita della Fiorentina. Fazzini, poi, voglio dire, te lo insegnano da bambini a non far andare Calhanoglu sul piede forte in quel modo lì. Io, ora, per forza di cose penso che con Lecce e Genoa ci debba essere la svolta”.


Lascia un commento