×

Malusci: «I viola non hanno più alibi. Non capisco la decisione della Questura sulla coreografia della Fiesole»

Le parole dell’ex difensore viola Alberto Malusci in vista di Fiorentina-Juventus che si giocherà sabato

Parla così a Radio Bruno l’ex difensore viola Alberto Malusci in vista di Fiorentina-Juventus: “Vanoli ha fatto un'ottima conferenza stampa, toccando tanti tasti rilevanti e rispondendo in modo diretto alle domande dei giornalisti. Nel mondo del calcio i giri di parole non servono a niente, lui è stato molto bravo nelle risposte che ha dato. Credo che la curiosità maggiore fosse sull'atteggiamento tattico che i viola dovranno mettere in campo nella sfida contro la Juventus”.

sponsored

ATTEGGIAMENTO. “Il mister nella risposta che ha dato ci ha fatto capire che l'importanza non è nella persona del capitano, ma nell'atteggiamento che avranno: non dovranno avere paura, serve resettare il passato recente, altrimenti rischi che il pallone diventi pesante. Credo che i calciatori viola dovranno avere personalità e aggressività per poter pensare di vincere questa gara”.

sponsored

LA SPINTA DEL TIFO. “Siamo una famiglia, ed in questa famiglia ci rientrano anche i tifosi. Credo che il tifo gigliato conosca le difficoltà dei ragazzi, e credo che domenica saranno al fianco della squadra come in tutti i momenti difficili. La coreografia negata? La coreografia avrebbe aiutato nella spinta. La decisione della Questura non mi trova d'accordo, non ho capito il motivo della decisione. Il corteo? Fatelo in maniera civile, poi dritti al Franchi per sostenere questi colori".

sponsored

RANIERI. “Il mister ha fatto capire a Luca che deve ricordarsi del suo passato, e del fatto che è riuscito ad imporsi solo col lavoro: umiltà e fai capire ai tuoi compagni il lavoro ed il sudore che serve per raggiungere grandi traguardi”.

OBIETTIVO 3 PUNTI. “La cosa più importante adesso è uscire da questa situazione, e per farlo serve esporsi, attaccare, giocare senza paura. Sabato in campo voglio vedere quella leggerezza giusta che ti fa non aver paura di fare un passaggio, i calciatori adesso non hanno più alibi”.

COPPIA GUDMUNDSSON-KEAN. “Mi aspetto loro due sabato. Gud ha già fatto vedere qualcosi, Moise deve tornare quello dello scorso anno”.

CENTROCAMPO. “Credo che giocheranno Mandragora e Sohm perché Vanoli vuole una squadra più muscolare. Fagioli? Deve capire che, al di là della posizione in cui si sentono maggiormente a loro agio, ha tutto per stare davanti alla difesa”.

 


Lascia un commento