×

Malusci: "La Fiorentina può fare bene, ma serve che le seconde linee abbiano la giusta mentalità"

L’ex viola invita a non giudicare dal calcio estivo ma mostra anche fiducia e positività: “Credo la Fiorentina potrà dire la sua”

Alberto Malusci, ex difensore della Fiorentina, ha condiviso le sue impressioni ai microfoni di Radio Bruno: "Sono ottimista verso la nuova stagione della Fiorentina, però è chiaro che l'esperienza mi porta a dire che il precampionato è una cosa a parte.

Le prime valutazioni bisognerà darle quando inizierà il campionato e ci saranno in palio i tre punti. Al momento posso dire che Pioli ha avuto la possibilità di lavorare con un bel gruppo, anche in virtù della conferma dello zoccolo duro della scorsa stagione.

sponsored

Credo che la Fiorentina dirà la sua in questo campionato, senza ombra di dubbio".

E credo che farà lo stesso domenica a Cagliari. Secondo linee? Dobbiamo lavorare sulla testa di questi ragazzi, perché quando verranno chiamati in causa dal mister dovranno dare il 110%. Il turnover nella stagione ci sta, ma va fatto in maniera calibrata e razionale".

sponsored

DZEKO. "Le polemiche attorno al suo utilizzo devono essere subito accantonate perché la sua intelligenza tattica è qualcosa di superiore rispetto alla media dei calciatori, il bosniaco è un calciatore che porta qualità alla manovra.

Mi preoccupo di altro sinceramente, credo che giovedì il tridente scenderà in campo".

sponsored

Lascia un commento