×

Malesani: "Fiorentina e Roma le mie favorite per entrare in Europa League"

L'ex tecnico anche dei viola ha parlato del campionato di Serie A e della squadra di Italiano

Alberto Malesani è stato l’ultimo a vincere la (ex) Uefa con una squadra italiana: per questo ci ride su («E speriamo che arrivi qualcun altro, sono già passati 23 anni da quel ‘99 e dal mio Parma») ma anche per questo è il più indicato a guardare la volata dall’alto.

«Detto che ovviamente tanto dipenderà da cosa faranno Atalanta e Juventus, secondo me le favorite al posto Europa League sono la Roma del mio amico José e la Fiorentina. Ma anche il Toro mi piace molto... ». Riporta La Gazzetta dello Sport.

sponsored

Da chi partiamo quindi? «Partiamo col dire che dopo tanto tempo sono tornato allo stadio. Ho visto Verona-Fiorentina. Mi piace la Fiorentina. Nel secondo tempo ha messo quattro uomini che le hanno dato più equilibrio, vale a dire Castrovilli, Odriozola, Callejon e Saponara.

sponsored

Per me Italiano dovrebbe partire con loro dal primo minuto... L’assenza di Vlahovic? Peserà, certo. E sarà decisiva ancor di più nella misura in cui i suoi sostituti sapranno difendere palla e vedere la porta con continuità come faceva Dusan quando era assediato dai difensori».

sponsored

Roma e Lazio? «Anche Sarri è uno di quegli allenatori che cercano gli identikit giusti per il proprio calcio: e nel suo calcio, che lui vuole replicare come quello riuscito a Napoli, ci vogliono tempi perché ci sono complicazioni.

A Maurizio serve, appunto, pazienza e tempo». Mourinho? «Sta facendo bene, non si può dire di no. Una cosa mi pare inevitabile e chiara: con Zaniolo in forma le cose cambiano».


Lascia un commento