×

Lutto nel calcio toscano. Morto Lorenzo Bosi, presidente della Rondinella Marzocco

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico toscano. E’ morto Lorenzo Bosi, presidente della Rondinella Marzocco

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico toscano. E’ morto Lorenzo Bosi, imprenditore nel ramo delle telecomunicazioni e presidente della Rondinella Marzocco: fiorentino doc, aveva 57 anni ed era da sempre un punto di riferimento all’interno dello sport toscano, visto anche il suo grande impegno politico e la passione che aveva ereditato dal padre, scrive La Nazione.

sponsored

Bosi, oltre a guidare la Rondinella – che ha dato l’annuncio della sua scomparsa con un post su Facebook – era stato anche candidato alle ultime elezioni regionali come capolista a Firenze di 'E’ Ora!', la lista civica a sostegno del candidato di centrodestra Alessandro Tomasi, ottenendo circa un migliaio di preferenze.

sponsored

E’ stato stroncato da un malore improvviso che lo ha colpito nella notte. Bosi, figlio del senatore Francesco, scomparso nel 2021 e co-fondatore dell’Udc con Pier Ferdinando Casini, si era presentato alle elezioni parlando soprattutto della situazione degli impianti sportivi, con proposte volte a migliorare l’accesso al credito delle piccole società.

sponsored

La sua Rondinella, che attualmente guida la classifica del girone B del campionato di Eccellenza toscana, ha chiesto il rinvio della partita in programma domenica 2 novembre. "Ciao Presidente. Tutta la comunità Rondinella è incredula e scioccata.

Ci stringiamo alla famiglia”, il messaggio della società al suo presidente. La salma sarà esposta nel pomeriggio di oggi, 31 ottobre, al Centro sportivo 'Don Vittorio' a Ponte a Greve. Bosi, tra le altre cose, era stato anche vicedirettore della testata Calciopiù.


Lascia un commento