×

Fiorentina-Triestina 4-0: rileggi la cronaca testuale di VI.IT

Rileggi la diretta testuale dell'ultimo test amichevole per i viola di Vincenzo Italiano nel ritiro di Moena

Ultima amichevole del ritiro di Moena per la Fiorentina. I viola di Italiano hanno sfidato la  Triestina al Benatti, vincendo per quattro a zero. Rivivi il match attraverso la cronaca testuale di LaViola.it:90' Finisce qui Fiorentina-Triestina, con il punteggio di 4-0.

Nessun gol e ritmi decisamente più bassi nel secondo tempo. 86' Ikoné mostra ancora una volta la sua abilità nel dribbling, poi però non riesce né a segnare né a servire un compagno in area. 81' Doppio cambio Fiorentina: fuori Saponara e Jovic, dentro Ikoné e Gori.

sponsored

72' Triplo cambio Fiorentina: fuori Biraghi, Maleh e Gonzalez, dentro Terzic, Duncan e Kouame. 64' Ancora battibecchi tra Gonzalez e gli avversari. Nico è stato trattenuto e toccato duro numerose volte ed è particolarmente nervoso.

Tanto da chiedere il cambio a Italiano, che però finora non glie lo concede. 61' Anche Saponara si iscrive alla sagra degli errori sotto porta: solo davanti al portiere grazie a una gran palla di Gonzalez, mette fuori il pallone.

sponsored

61' Ripartenza Fiorentina sull'asse Bonaventura-Gonzalez; l'argentino serve Jack che conclude dal limite ma trova Mastrantonio, la palla finisce a Nico che col sinistro calcia fuori da ottima posizione. 57' Saponara regala un gioiello a Jovic, ma non è giornata per la punta serbo, che apre il piattone ma trova ancora una volta la respinta di Mastrantonio.

sponsored

56' Mastrantonio regala ancora una volta palla alla Fiorentina sulla pressione dei viola. Jovic ringrazia, sterza sul sinistro dribblando l'avversario e conclude, ma anche stavolta si fa ipnotizzare dal portiere della Triestina 53' Ora c'è un po' di nervosismo in campo: Gonzalez viene toccato sulla coscia e si rialza dolorante, la sua 'vendetta' non tarda ad arrivare con un tackle molto duro su un avversario.

51' Punizione conquistata da Bonaventura e calciata da Biraghi. Il destro a giro del capitano gigliato scheggia l'incrocio dei pali. 46' Iniziata la ripresa di Fiorentina-Triestina. SECONDO TEMPOFINE PRIMO TEMPO 44' Gonzalez sterza sul destro facendo secchi due avversari e prova la rasoiata sempre col destro, la palla esce di poco.

43' 4-0 Fiorentina: proprio Bonaventura si presenta dal dischetto e batte il portiere avversario con una gran botta centrale. 42' Rigore per la Fiorentina: buco di Crimi in difesa che libera in area Bonaventura. Jack sterza con una facilità impressionante e viene toccato da Mastrantonio, conquistandosi il calcio di rigore.

37' Duro scontro che coinvolge Amrabat: il marocchino entra duro in scivolata e Lovisa lo colpisce involontariamente sul ventre. Dopo l'intervento dei fisioterapisti, però, Sofyan si rialza e prosegue la partita. 32' Altro rischio della retroguardia della Triestina dettata dalla volontà di non buttar mai via il pallone.

La pressione di Jovic sul passaggio di Mastrantonio per poco non finisce in gol. 28' Duro contrasto in cui ha la peggio Gonzalez. L'argentino però si rialza. 15' Ci prova anche Gonzalez con un sinistro da fuori, respinto da Mastrantonio.

14' 3-0 Fiorentina! La Triestina continua a cercare la costruzione dal basso, ma il pressing della Fiorentina è feroce e i viola recuperano continuamente palla. Sugli sviluppi di uno di questi break Mastrantonio si fa sfuggire il pallone dalle mani e Saponara appoggia comodamente in rete.

13' Jovic di testa prova subito a farsi perdonare di testa, ma Mastrantonio si supera. 12' Dal dischetto si presenta Jovic, che però si fa ipnotizzare da Mastrantonio e il rigore viene parato 12' Altro rigore per la Fiorentina: Maleh viene atterrato in area ingenuamente.

11' Gonzalez vola sulla destra, supera in velocità il diretto avversario e mette in mezzo un pallone rasoterra perfetto per Jovic, ma il tiro del serbo viene neutralizzato da un difensore avversario. 9' E' 2-0 Fiorentina: lo stesso Amrabat si presenta dal dischetto e spiazza il portiere avversario con un preciso rasoterra all'angolo sinistro.

8' Amrabat in pressing si mette davanti a Crimi che lo stende in area: è calcio di rigore. 6' Gol della Fiorentina con Biraghi! Gonzalez si accentra dalla fascia destra attirando l'attenzione di tutta la difesa avversaria e serve il capitano viola coi tempi giusti.

Bello il suo sinistro a incrociare che batte Mastrantonio. 3' Primo squillo per la Triestina: Furlan mette in mezzo per Lovisa, ma Quarta è bravo ad anticipare l'ex viola. 1' Iniziata la sfida amichevole tra Fiorentina e Triestina.

PRIMO TEMPO


FORMAZIONI UFFICIALIFIORENTINA: Gollini, Bianco, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Bonaventura, Maleh; Gonzalez, Jovic, Saponara. A disposizione: Terracciano, Duncan, Favasuli, Gori, Ikoné, Kouamé, Mandragora, Cabral, Milenkovic, Rosati, Nastasic, Rasmussen, Sottil, Terzic, Zurkowski.

All.: Italiano TRIESTINA: Mastrantonio; Ghislandi, Sarzi, Crimi, Sabbione, Rocchi, Furlan, Pezzella, Gomez, Lovisa, Rocchetti. A disposizione: Martinez, Baldi, Felici, Sottini, Riccardi, Gianno, Pellacani, Bezziccheri, De Luca, Galliani, Coppola.

All.: Bonatti  


Lascia un commento