×

L'Europa può spingere il mercato: da Milenkovic a Dalot, fino a Luis Alberto

La qualificazione in Europa può aiutare i dirigenti a fare il salto di qualità. Sia per tenere i migliori in rosa, sia per prendere giocatori più importanti

La qualificazione in Europa potrebbe far fare un salto di qualità alla Fiorentina.

Anche in termini di ambizioni di mercato. In questi tre anni i dirigenti viola hanno riscontrato difficoltà nel ricostruire un appeal intorno alla neonata società italo-americana succeduta a oltre 17 anni di guida Della Valle durante i quali la Fiorentina aveva scalato il ranking Uefa.

sponsored

Un gap di competitività che negli anni ha portato sia Pradè che Barone a dover rivedere le proprie mire in termini economici e di prospettive sportive da offrire al calciatore di turno. L’assenza da qualsiasi competizione europea, aspetto che in casa viola si protrae ormai dalla stagione 2016-17, ha limitato spesso il raggio d’azione sul mercato, scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

MERCATO. L'Europa League o la Conference League, del resto, potrebbero aiutare anche a trattenere i giocatori più importanti, come Milenkovic, che non è uscito dai radar di molte squadre inglesi, West Ham in primis. Di fronte a una sfida europea tutta da giocare per Pradè e Barone sarebbe più semplice spingere il serbo a continuare a vestirsi di viola, diversamente convincerlo a restare rischia di essere tempo perso.

sponsored

Così come per il mercato in entrata, dove oltre ad Agustin Alvarez i primi identikit portano a Senesi del Feyenoord, Dalot del Manchester United e Luis Alberto della Lazio. Un ritorno in Europa diventerebbe il miglior biglietto da visita per chi dovrà concludere le trattative.


Lascia un commento