×

L'Europa passa anche dai piedi di Amrabat: tocca a lui adesso guidare la Fiorentina

Con Torreira ai box toccherà al marocchino guidare il centrocampo della Fiorentina con l'obiettivo Europa

Anche Torreira finisce ko. Gli accertamenti eseguiti ieri a Firenze hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome. Adesso, Amrabat dovrà per forza fare gli straordinari. È stato lo stesso centrocampista uruguaiano, ieri pomeriggio, a comunicare ai tifosi di dover rimanere «fuori dal campo per un po’ di tempo», rassicurando tuttavia sulla caparbietà dello spogliatoio viola che lui ben conosce.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport. Torreira mancherà sicuramente domenica e con grande probabilità pure mercoledì 27, con l’Udinese. La speranza è che possa rimettersi in forma in tempi da record per essere in campo a San Siro col Milan, la prossima settimana.

Ma non è da escludere che il giorno giusto per rivedere il centrocampista uruguaiano in campo sia la sfida interna con la Roma, l'8. Torreira ha ovviamente già cominciato il percorso terapeutico-riabilitativo. Come spiegato dal report del club, e sarà rivalutato col passare delle ore.

sponsored

RISCATTO AMRABAT

In plancia di comando, invece, si andrà a sistemare Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino, in campionato, ha messo insieme appena 571 minuti giocati, spalmati in 19 partite. E' sceso in campo dall’inizio soltanto in quattro occasioni, di cui due per sostituire proprio il play uruguaiano.

sponsored

A La Spezia ha trovato pure il suo primo gol in viola (dall’estate 2020). Cancellando con una giocata da tre punti l’errore da cui era nato il momentaneo pareggio firmato da Agudelo. A Napoli, nella seconda partita giocata senza Torreira, è stato il migliore tra i centrocampisti della sua squadra.

Con una ferocia agonistica capace di mettere alla corda la squadra di Spalletti. Sa come fare, adesso tocca a lui riavvolgere il nastro, perché in ballo c’è l’Europa. Intanto, sta recuperando dall’attacco gastroenterico Nikola Milenkovic, che l’altra sera non ha potuto raggiungere nemmeno lo Stadium.

Ieri è rimasto a casa. Ma in questo caso c’è ottimismo nel rivederlo al centro della difesa già domenica, a Salerno.


Lascia un commento