×

L’esultanza alla Bati, l’ovazione del Franchi e quel retroscena su Mourinho: Nico si è ripreso la Fiorentina

L’argentino ha trascinato i viola contro i giallorossi e si è preso la standing ovation dei tifosi

Una partenza alla Speedy Gonzales quella della Fiorentina nella vittoria contro la Roma. Un avvio di gara nel segno di Nico, che al secondo pallone toccato sulla trequarti ha puntato l’avversario, ha resistito alla carica di Mancini, si è procurato e ha realizzato il rigore che ha indirizzato la partita sui binari viola.

sponsored

Poi l’esultanza con un peluche e la mitragliatrice in onore del grande doppio ex, che proprio prima della semifinale d’andata di Coppa Italia con la Juventus lo aveva così elogiato: “E' un grande giocatore, punterei su di lui sicuramente”.

Stima confermata anche sui social, con Bati che ha condiviso la foto su Instagram che mette a confronto le due esultanze: MOURINHO. Un penalty dubbio, che è stato anche oggetto delle polemiche della conferenza stampa di Mourinho e di Pinto nel post-gara.

sponsored

Proprio l’allenatore portoghese avrebbe voluto allenare Nico ai tempi del Tottenham. L’allora responsabile scout degli Spurs,Steve Hitchen aveva contattato l’entourage dell’argentino a gennaio 2021. Una possibilità sfumata con l’esonero dello Special One a stagione in corso, anche se poi Paratici aveva provato comunque a portarlo a Londra la scorsa estate, senza tuttavia riuscire a battere la concorrenza viola.

sponsored

I NUMERI DI NICO. 22.5 milioni più 3,5 di bonus allo Stoccarda per il classe 1998, che alla prima stagione in Italia ha collezionato 6 gol e 8 assist tra campionato e Coppa Italia. Numeri che iniziano a essere visti in maniera diversa, dopo mesi in cui è stato spesso criticato, per quell’etichetta di giocatore più pagato della storia viola e la poca precisione sotto porta, visto che per sacrificio, falli subiti e capacità di saltare l’uomo è diventato praticamente imprescindibile per Italiano.

Adesso l’ultimo sforzo con Samp e Juventus. Altre due partite per riportare la Fiorentina in Europa. Un obiettivo più facile da raggiungere con questo Nico.


Lascia un commento