×

Lecce, Sticchi Damiani: "Risultato clamoroso, complimenti ai ragazzi. Tre anni strepitosi di Corvino"

Il presidente dei giallorossi ha parlato al termine della finale scudetto vinta contro la Fiorentina Primavera

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato a Sportitalia al termine della finale vinta contro la Fiorentina: "È stata un'emozione meravigliosa. Salvezza e scudetto all'ultimo secondo in entrambe le gare è qualcosa che non scorderò mai in vita mia.

È stata una stagione davvero indimenticabile. Il nostro pubblico è il nostro 12esimo uomo, abbiamo la fortuna di averli. Ci seguono dappertutto, prima squadra, Primavera.. .".

sponsored

COMPLIMENTI A CORVINO. "Risultato clamoroso, complimenti a questi ragazzi.

Hanno compiuto un capolavoro sportivo: l'anno scorso si sono salvati all'ultimo secondo e quest'anno hanno vinto lo Scudetto. Capolavoro dei ragazzi e del mister. Ci stiamo godendo tre anni strepitosi di Pantaleo Corvino. Tre anni fa gli dissi: 'Vieni a Lecce per fare gli anni più importanti non come prestigio, ma come qualità'.

sponsored

Ogni anno non finisce mai di sorprendere. Ha costruito una squadra Primavera in poco tempo e ora siamo campioni d'Italia. Prima squadra salva giovanissima. Sono felice di avergli chiesto di venire a Lecce tre anni fa. La mia idea è quella di continuare nel progetto insieme, lavora 18 ore al giorno.

sponsored

Per noi è un valore aggiunto, merita di continuare con noi, Voglio continuare con queste persone, con questo gruppo lavoro: stiamo facendo qualcosa di inimmaginabile".

L'ANNO PIÙ BELLO. "Anno più bello della vita? Sicuramente l'anno più bello da presidente, due risultati storici.

Non era mai capitato di trovare una salvezza in Serie A e ora avremo il tricolore cucito sulla maglia Primavera. Futuro panchina del Lecce? Baroni e il suo staff sono stati bravissimi con un gruppo di ragazzi giovani e esordienti.

Nel Lecce è più difficile che nelle altre società per via delle mie scelte. alcune scelte possono essere limitanti ma invece a loro va al merito dei successi. Parlerò con Pantaleo settimana prossima, partendo dal lavoro di Baroni.

Per questa settimana era troppo importante per noi prepararci a questa serata".


Lascia un commento