×

Le ultime dieci prime gare di Serie A. L’anno scorso fu vittoria col Genoa

Le ultime dieci prime gare di Serie A giocate dalla Fiorentina, che si appresta ad esordire nel campionato 2024-25 contro il Parma

Parte la Serie A 2024-2025. Per la Fiorentina sarà in trasferta il primo impegno ufficiale del campionato, col Parma. ULTIME DIECI PRIME. L’anno scorso il debutto in campionato fu contro il Genoa a Marassi, con successo della squadra di Italiano per 1-4 coi gol di Biraghi, Nico, Bonaventura e Mandragora.

sponsored

Anche l’anno precedente, così come quest’anno e l’anno scorso, la Fiorentina partì affrontando una neopromossa, in quel caso fu la Cremonese che venne battuta al Franchi 3-2. A segno andarono Bonaventura, Jovic e Mandragora su errore di Radu.

Nella stagione precedente, la prima con Vincenzo Italiano in panchina, fu ko a Roma 3-1 coi giallorossi di Mourinho. A segno andò Milenkovic per i viola. Quattro stagioni fa, con Iachini in panchina, arrivò il successo al Franchi contro il Torino per 1-0.

sponsored

Gol vittoria di Castrovilli. Cinque anni fa c’era Montella sulla panchina dei viola, con l’avventura in campionato di Rocco Commisso che partì in Serie A con un ko 3-4 contro il Napoli. Nel periodo di gestione Commisso, dunque, la Fiorentina ha ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte alla prima di Serie A.

sponsored

Sei stagioni fa, con Pioli in panchina, la Fiorentina partì vincendo 6-1 contro il Chievo, per quanto la prima giornata fosse in calendario contro la Sampdoria a Genova (gara rinviata per il crollo del ponte Morandi). L’anno precedente fu ko 3-0 a San Siro contro l’Inter.

Nel 2016-17 fu Juventus-Fiorentina alla prima giornata con Sousa in panchina, fu ko 2-1, mentre l’anno prima fu vittoria col Milan 2-0 al Franchi con reti di Marcos Alonso e Ilicic. Nell’ultimo anno di Montella fu ko con la Roma 2-0 alla prima di Serie A.

Nelle ultime dieci prime gare di campionato, dunque, la Fiorentina ha ottenuto 5 vittorie e 5 ko.


Lascia un commento