×

Le notti di Nico. La Fiorentina si aggrappa all’argentino, decisivo nelle gare che contano

La Fiorentina si aggrappa all’argentino Nico Gonzalez. Il dieci viola è stato spesso decisivo nelle gare che contano

Anche col Plzen ci ha pensato lui a sbloccarla. Non nella sua partita migliore, non nel suo periodo migliore, ma Nico si è confermato l’uomo che può fare la differenza per la Fiorentina. Anche oggi l’argentino sarà in campo dal 1’, cercando di trascinare la squadra di Italiano.

sponsored

Quella con l’Atalanta è una di quelle gare che contano di più, una di quelle in cui Nico ha spesso fatto la differenza. Come fece l’anno scorso nel cammino in Conference, sbloccando spesso gare che poi ha messo in discesa, come ha fatto quest’anno col Rapid nel preliminare, col Plzen nel quarto di finale e provò a fare anche nella finale di Coppa Italia l’anno scorso con l’Inter, quando segnò il gol dell’illusorio vantaggio in apertura di gara.

sponsored

Da quando si è fermato a Budapest col Ferencvaros a dicembre, forse non per caso, il cammino della Fiorentina ha rallentato notevolmente. Da quando è rientrato, al singhiozzo, si è acceso solamente a tratti, con due rigori sbagliati, un gol col Frosinone, quello col Plzen e un rapporto con la buona sorte non proprio idilliaco tra pali, traverse e miracoli di vari portieri.

sponsored

Tra questi anche Carnesecchi, che all’andata fece un miracolo su un colpo di testa dello stesso Gonzalez che avrebbe garantito alla Fiorentina di presentarsi oggi a Bergamo col doppio vantaggio. Poco male, oggi Nico ci riprova.

La Fiorentina si aggrappa a lui, sperando che ci sia anche Bonaventura a dargli una mano.


Lascia un commento