×

Lazzari: «Fiorentina e Atalanta, morali differenti. Per i viola fondamentale compattarsi e non prendere gol»

Il doppio ex ai microfoni di Radio Bruno: «Un po' rivedo la situazione del mio primo anno a Firenze»

Doppio ex della sfida di domani tra Atalanta e Fiorentina, Andrea Lazzari ha commentato l'avvicinamento alla partita ad A pranzo con il Pentasport di Radio Bruno: «Tantissimi ricordi, con l'una e con l'altra squadra. Con l'Atalanta sono cresciuto, è una parte molto importante della mia vita. A Firenze ho passato due anni, ho visto il bello e il brutto. Il primo anno non andò benissimo, partimmo con degli obiettivi e ci ritrovammo a lottare per qualcosa di molto diverso. Il secondo molto meglio, e lì ho visto il bello di Firenze».

sponsored

SIMILITUDINI. «Purtroppo queste situazioni capitano. Un po' rivedo la situazione del mio primo anno a Firenze. Anche quell'anno volevamo lottare per le coppe, ma ci ritrovammo a lottare per non retrocedere. Anche in quel caso c'erano grandi giocatori».

MORALI DIFFERENTI. «Le due squadra arrivano alla partita con morali differenti. L'Atalanta si è ritirata su con il cambio di allenatore. La Fiorentina invece deve purtroppo fare i conti con un'altra sconfitta in Europa. La partita contro l'AEK Atene non sono riuscito a vederla, ma negli highlights ho visto che ha avuto diverse occasioni da gol. Può fare ben sperare».

sponsored

COMPATTARSI. «Fare una sorta di lista generale delle cose non vanno è facile, sono sotto gli occhi di tutti, dall'attacco alla difesa. Secondo me in questo momento è importante riuscire a compattarsi e non prendere gol. Poi basta una scintilla per sbloccare la situazione».

sponsored

TESTA. «Riuscire a vincere con l'Atalanta non cambierebbe la stagione, che è lunga, ma cambierebbe la testa dei giocatori in vista della prossima partita. Che sarebbe un ottimo punto di partenza».


Lascia un commento