×

Lazio, niente Carnesecchi né Vicario: prende Maximiano. Tra Provedel e Terracciano...

Braccio di ferro senza sbocchi con l'Atalanta per il giovane italiano, così i biancocelesti prendono il portiere del Granada

Non CarnesecchiVicario, la Lazio va in Spagna per il portiere. Dopo gli arrivi dei centrali Romagnoli, Gila e Casale, è stata praticamente definita la soluzione per il portiere per i biancocelesti. Ormai chiusa l’operazione per portare in biancoceleste Luis Maximiano.

sponsored

Ieri la trattativa è arrivata alla conclusione. Il lavoro intensificato a inizio settimana con il Granada è giunto al traguardo. Dopo l’intesa con il club spagnolo (valutazione di Maximiano sugli otto milioni partendo da un prestito di due milioni e un diritto di riscatto con l’aggiunta un 20% da riconoscere su un’eventuale rivendita inserita tra alcuni bonus), ieri sera un incontro a Roma per raggiungere l’intesa con gli agenti del 23enne portoghese.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. VICE. Frenata invece per Ivan Provedel. Poche ora prima era arrivato l’ok di Gianni Rava, il suo agente. Sembrava vicina l’intesa con lo Spezia per una cifra attorno ai 4 milioni di euro: ieri pomeriggio il portiere non è stato schierato nell’amichevole disputata dalla squadra di Gotti in Val Gardena.

sponsored

Ma il club ligure vuole prima aver la certezza sul sostituto: Falcone della Samp è in pole. Nelle prossime ore verranno fissate le visite mediche per poter mettere Maximiano prima possibile a disposizione di Sarri nel ritiro di Auronzo di Cadore.

Sarri ha dato il suo ok all’operazione dopo che sono saltate tutte le speranze per poter avere Carnesecchi: braccio di ferro senza sbocchi nella trattativa con l’Atalanta tra le incertezze seguire allo stop alla spalla con relativa operazione per il portiere dell’Under 21.

Ma l’arrivo di Provedel non è stato programmato come un’alternativa al portoghese, sarebbe una garanzia sul piano dell’esperienza. Ha detto sì alla Lazio dopo che gli è stato assicurato che il suo ruolo non sarà confinato in panchina.

Ma ora però occorre valutare se la fase di attesa chiesta dallo Spezia può compromettere una trattativa che sembrava destinata alla chiusura. In alternativa potrebbe riemergere la pista per Terracciano della Fiorentina, aggiunge La Gazzetta.


Lascia un commento