×

L'Arena: Verona, primo test da grande. Tra Bati, Juric e Amrabat: quanti intrecci

Il gemellaggio 'più bello d'Italia', Toni, Pazzini, quel Batistuta che poteva essere gialloblu, Italiano e non solo. L'articolo de L'Arena

Fiorentina-Verona, da dove partire? Dal Cholito o da Italiano? La ricorrenza di Davide Astori o il gemellaggio più bello d’Italia? E ancora Ceccherini piuttosto che Amrabat e poi quella Viola che ai gialloblù porta sempre bene.

Il Verona si salvò dalla serie B nel ’76 all’ultima giornata e poi Superchi, che vinse uno scudetto con la Fiorentina, neutralizzò l’anno successivo un rigore ad Antognoni. E il gol del «Fonto» Fontolan, nell’anno dello scudetto, dove lo mettiamo?

sponsored

Fiorentina-Hellas è tanto altro ancora. Meglio fermarsi e dire grazie alla Viola, che non portò via subito Juric ma soprattutto diede una valanga di milioni di euro a Setti per Sofyan Amrabat, anche oggi in panchina. Così scrive il quotidiano veronese L'Arena.

INTRECCI. Quanti intrecci. Un esercito gli ex con relative storie. Per un Giovanni Galli, il Donnarumma viola dell’epoca, che ebbe poca fortuna come dirigente al Verona, un Luca Toni che dalla scrivania vista Arno, passò alla gloria senile tra un ponte e l’altro sull’Adige.

sponsored

E Pazzini? Poi, non tutti sanno che Batistuta,avrebbe potuto giocare nel Verona. I mediatori, che contribuirono al fallimento del club nel 1991, lo girarono verso altri lidi. GEMELLAGGIO. «Viola e Butei per sempre fradei» si racconta da anni.

Tanti, pure vip e cantanti, hanno cercato di sciogliere questo nodo d’amore, ricordando che il Collettivo aveva ben poco da spartire con gli Ultras gialloblù. Ma sono state solo «berizzinate». Chi vuole marciare sulla pelle di questo gemellaggio, ha sbagliato tutto.

sponsored

ATTACCANTI ED EUROPA. Finora l'unica rete in campionato di Lasagna è stata proprio quella contro la Fiorentina all'andata. Poco però in un Verona che segna a raffica. Oggi dovrebbe essere titolare, mentre preoccupa un po' Caprari, autore di una prestazione un po' 'ingommata' nell'ultimo turno.

Ha avuto una settimana difficile e si è allenato a singhiozzo. Il Franchi però rappresenta il primo esame vero, dopo aver raggiunto quota 40. Perchè l'aria può cambiare lassù. Poi ci saranno Napoli, Empoli, Genoa, Inter e Atalanta.

Non proprio gare semplici.


Lascia un commento