×

La zampata di Torreira, leader che sa anche far gol. Pronto riscatto e maxi ingaggio

Il coro "picchia per noi", la partita a tutto campo e una rete pesantissima. L'uruguaiano è sempre più leader. E il futuro dovrà essere viola

Il paragone tecnico pare persino irriguardoso, ma il fatto che la curva abbia dedicato a Lucas Torreira il coro che fu di Beppe Iachini calciatore («picchia per noi») la dice lunga su quanto l’uruguaiano sia entrato nel cuore di Firenze.

Se poi, oltre l’affetto, il motorino del centrocampo viola aggiunge gol alle prestazioni allora è ancora più evidente la sua importanza, scrive il Corriere Fiorentino.

FONDAMENTALE. Nel presente, certo, ma anche nell’immediato futuro, perché sarà fondamentale accordarsi con l’Arsenal per il suo riscatto.
sponsored

D’altronde sulla vittoria di ieri c’è soprattutto la firma di Torreira, non solo per il terzo gol stagionale ma per l’ennesima prestazione a tutto campo. Che si trattasse di recuperare palloni, di inserirsi in area come avvenuto nel primo tempo o di arrivare al tiro centrando il palo prima del gol vittoria, Torreira ha messo del suo praticamente in tutte le azioni più importanti della gara.

sponsored

PIU' ALTO. "È grazie alla fiducia del mister se posso giocare più alto", ha raccontato alle tv mentre la curva alle sue spalle intonava il suo nome. Se il mercato di gennaio ha visto la partenza del capocannoniere quello estivo aveva già regalato nuova leadership allo spogliatoio, con un Torreira che lo stesso Italiano ha saputo plasmare consentendogli di arrivare più a ridosso dell’area di rigore nei momenti decisivi delle partite, quando gli spazi si allargano come confermano i tre gol messi a segno sempre nel secondo tempo (e sempre al Franchi dove Torreira è il primo a trasmettere ai compagni il sostegno che arriva dalle tribune).

sponsored

FUTURO. "Qui sto trovando la felicità, poi il futuro dipende da tante cose, le società dovranno trovare un accordo", dice Torreira, ma intanto i viola sarebbero già pronti a versare i 15 milioni di euro necessari per il riscatto, confermandogli anche un ingaggio da quasi 3 milioni di euro che Torreira sta dimostrando di meritarsi.


Lascia un commento