×

La Viola pesca tra le big di Spagna: da Jovic a Umtiti. E c'è la suggestione Lo Celso

Milenkovic in partenza, idea Umtiti così come Senesi. Davanti si lavora all'ingaggio per Jovic. E occhio al centrocampista rientrato dal prestito al Villarreal

La Fiorentina pesca tra le grandi di Spagna: Luka Jovic dal Real Madrid per l’attacco, Samuel Umtiti dal Barcellona per la difesa.

sponsored

Entrambi approderebbero in prestito e il club viola ci sta lavorando. Specie per il centravanti serbo la trattativa è piuttosto avanzata tanto che il suo arrivo è dato per imminente. Resta però il nodo dell’ingaggio e il modo con cui spartirsi il pagamento: i viola non vorrebbero sborsare più del 40% dei 6 milioni percepiti da Jovic che comunque vuole venire a Firenze per rilanciarsi nell’anno dei Mondiali e lo ha ribadito più volte al proprio procuratore, Fali Ramadani, lo stesso di Italiano e di Milenkovic ormai dato in partenza, destinazione più Inter che Atletico Madrid.

sponsored

Così scrive Tuttosport.

IN DIFESA. Proprio per turare la falla al centro della difesa (il serbo sarebbe il terzo titolare ad andarsene dopo Odriozola Torreira) la Fiorentina sta valutando, oltre all’argentino Marcos Senesi del Feyenoord, in scadenza pure lui nel 2023, anche il campione del mondo Umtiti ormai fuori dai piani del Barcellona che infatti avrebbe già aperto all’ipotesi di una cessione in prestito secco a patto però che la società viola, al momento in vantaggio sull’Olympique Lione, s’accolli buona parte dell’ingaggio.

sponsored

Che, nonostante la decurtazione del 10% e la spalmatura fino al 2026, s’aggira sempre sui 4 milioni a stagione, ben al di sopra dei parametri viola. C’è poi l’incognita riguardante le condizioni fisiche del francese che per vari infortuni ha saltato un centinaio di gare e viene da una stagione in cui è sceso in campo una sola volta, ma la suggestione resta.

A CENTROCAMPO. Come quella che porta al centrocampista argentino Giovanni Lo Celso, un “vecchio” pallino, di proprietà del Tottenham ma reduce da una brillante stagione in prestito al Villareal. Guarda caso un altro club spagnolo...


Lascia un commento