×

La ‘triste’ statistica si ripete. Senza gol di Jack e Nico la Fiorentina non vince e neppure pareggia

Ancora una volta la Fiorentina rimane all’asciutto di reti. Se non segnano Bonaventura e/o Gonzalez i viola restano senza gol e punti

Anche a San Siro contro il Milan si è ripetuta la stessa statistica che sta accompagnando la Fiorentina da inizio di questa stagione: se segnano Bonaventura e/o Gonzalez arrivano i successi, altrimenti la squadra di Italiano non riesce a vincere e neppure a pareggiare.

VITTORIE, PAREGGI E KO. Nel successo alla prima giornata col Genoa segnarono sia Nico che Jack, così come a Napoli e contro il Bologna. Nelle vittorie con Atalanta e Udinese è andato a segno Bonaventura, mentre col Cagliari ha segnato Gonzalez.

sponsored

Nelle uniche due partite pareggiate dalla Fiorentina, con Lecce e Frosinone, ha segnato sempre l’argentino. Nei restanti incontri giocati in queste prime 13 giornate di Serie A, la Fiorentina ha perso con Inter, Milan, Lazio, Juventus ed Empoli.

In tutti e 5 i ko non hanno segnato né Gonzalez né Bonaventura, ma soprattutto nessun altro. GOL/PUNTI. Dei 20 punti che ha in classifica la Fiorentina, dunque, in tutti c’è la firma o di Gonzalez o di Bonaventura o di entrambi.

sponsored

Se non segnano loro gli altri calciatori viola non trovano la via del gol, e di conseguenza la Fiorentina non porta a casa punti. E ok la cooperativa del gol, visto che oltre alle loro reti hanno segnato anche Biraghi, Brekalo, Mandragora, Duncan, Quarta 2 volte, Nzola e Kouame, ma sempre in gare in cui hanno segnato anche il 5 e il 10 viola.

sponsored

Se non sono in giornata loro, invece, la casella dei gol segnati per la Fiorentina rimane tristemente a 0. E non sembra più essere un caso.


Lascia un commento