×

La sconfitta contro il Torino è una sentenza: Fiorentina flop e fischi al Franchi

Brutto ko interno dei viola che cadono al Franchi contro il Torino. Stagione già anonima della squadra di Italiano

Servirà ben altro alla Fiorentina, al di là del crollo in classifica della Juventus imposto dalla Figc, per provare fino all’ultimo a lottare per la riconferma in Europa. La sconfitta per 1-0 contro il Torino nell’ultima giornata del girone d’andata ha tutti i contorni di una sentenza.

sponsored

Che ha inchiodato i viola ancora una volta davanti alle proprie responsabilità. E, di conseguenza, ai propri limiti. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Rispetto al giro di boa di un anno fa Biraghi e compagni hanno nove punti e tredici gol in meno.

Due handicap che hanno portato la squadra di Italiano a chiudere la prima parte di campionato fuori dalla zona Coppe. A dicembre 2021 era settima. Dov'è per almeno una notte un bel Toro che ha trovato il primo successo di un difficile inizio anno, rompendo una maledizione che al Franchi durava da 47 anni.

sponsored

È uno stop che fa male quello dei viola. Anche perché è stata la conferma che pur variando l’ordine degli addendi (davanti fuori Jovic, dentro Kouame punta) il risultato è stato il medesimo. Dopo quello di Roma, dunque, la Fiorentina ha perso il secondo scontro diretto di fila.

sponsored

E domenica, contro la Lazio, rialzarsi non sarà semplice.


Lascia un commento