×

La (ri)scossa di mister Italiano: chiede una Fiorentina all'arrembaggio

La carica del tecnico prima del derby contro l'Empoli: «Veniamo da una grande gara, serve consapevolezza»

L’Europa da conquistare giocando con uno spirito spregiudicato. Magari anche rischiando qualcosa. Salvo fare grande attenzione alla qualità dell’Empoli che si è conquistato una posizione di classifica di grande rispetto: «Temo la loro concretezza davanti – conferma Italiano –, ma arriviamo da una grandissima prestazioni a San Siro e dobbiamo arrivare con consapevolezza.

sponsored

Mi auguro di vedere una Fiorentina arrembante». Scrive La Nazione. Fiorentina arrembante, ma soprattutto un attacco più ungente. Ci proverà Cabral a concretizzare la mole di gioco che solitamente produce la squadra nel suo complesso: «Arthur è in crescita e sarà della partita – rivela Italiano –.

sponsored

È giusto che dimostri di essere un giocatore da Fiorentina. E noi cercheremo di metterlo nelle condizioni di far bene». Ma come detto, servirà una prova di qualità e sostanza, sostenuta anche dal pubblico: «Ci teniamo a vincere.

Questa piazza ha bisogno di vedere una squadra che giochi sempre per cercare di vincere e divertire il pubblico, talvolta corriamo qualche rischio ma il nostro modo di giocare ci ha portato in una buona classifica e in semifinale di Coppa Italia.

sponsored

Chi è favorito fra noi, Atalanta, Roma e Lazio? Chi avrà più equilibrio e continuità andrà in Europa, per noi sarebbe la ciliegina».


Lascia un commento