×

La probabile formazione di VI.IT: poco turnover, Saponara più di Ikoné. Dubbi in mediana

In Coppa Italia contro il Napoli mister Italiano cambierà qualcosa senza stravolgere la squadra. Due giocatori già annunciati, qualche incognita a centrocampo

Vigilia di ottavi di Coppa Italia per la Fiorentina, che dovrà vedersela fuori casa contro il Napoli in una gara secca. Mister Italiano pensa al turnover ma senza esagerare, con alcuni cambi ma anche diverse conferme rispetto alla squadra che ha subito una cocente sconfitta contro il Torino.

sponsored

In porta annunciato da Italiano il ritorno di Dragowski; allo stesso modo, il tecnico gigliato ha praticamente garantito l'impiego di Nastasic dal 1'. Al suo fianco Milenkovic, mentre i terzini dovrebbero essere Venuti a destra e ancora Biraghi a sinistra.

Diversi dubbi a centrocampo, a cominciare dal regista. Dovrebbe essere sempre Torreira a prendersi il ruolo di playmaker titolare, ma non è da escludere che alla fine Italiano opti per Pulgar. Dubbio anche sulle mezzali, ma alla fine in pole position ci sono l'imprescindibile Bonaventura e Duncan, di rientro dopo la panchina col Torino.

sponsored

In attacco, le dichiarazioni di Italiano invitano alla prudenza sull'impiego di Ikoné, con Callejon che si accomoderà in panchina dopo la pessima prestazione di Torino. Spazio dunque a Gonzalez e Saponara sugli esterni, con Vlahovic ancora titolare là davanti e Piatek pronto a giocarsi i primi minuti da neo giocatore viola nella ripresa.

sponsored

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All: Italiano.


Lascia un commento