×

La prima senza Vlahovic: a Cagliari Piatek guida l'attacco della Fiorentina

Prima partita di questo campionato per i viola senza l'attaccante serbo. A prendere il suo posto sarà il 'pistolero' polacco

Dusan Vlahovic non è partito per Cagliari, in campo oggi ci sarà Piatek. Come il serbo, mancano all’appello dei calciatori volati in Sardegna pure Riccardo Saponara e Lucas Martinez Quarta. Quest’ultimo tornato a disposizione di Vincenzo Italiano proprio ieri dopo il Covid.

sponsored

Come spiegato in un lungo post su Instagram. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Il club viola, intanto, è tornato a fare i conti con il virus. Due le positività riscontrate in altrettanti membri del gruppo squadra (regolarmente vaccinati e asintomatici) ad un tampone effettuato nella giornata di ieri.

sponsored

«La società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le autorità competenti». La partita, però, dovrebbe disputarsi. Il “Pistolero” si prepara a festeggiare il suo primo gol in campionato. Dopo quello in Coppa Italia realizzato al Maradona di Napoli.

sponsored

A sognare l’esordio dall’inizio sulla fascia destra c’è pure Jonathan Ikoné. Capace di inventarsi due assist vincenti in 62 minuti. Quel che è certo è che per la prima volta dall’inizio della stagione, la Fiorentina farà a meno del suo centravanti titolare, l’unico a cui il tecnico siciliano, in A, non ha mai rinunciato.

Calendario alla mano, adesso c’è da capire se alla ripresa, dunque quando anche il mercato sarà arrivato al traguardo, Dusan vestirà ancora o meno la maglia viola. La stessa con cui in questo campionato ha messo insieme 17 gol, contribuendo a portare ben 15 punti in classifica, sui 35 totali, in pratica il 43% (fonte Opta).

Numeri questi che certo non passano inosservati.


Lascia un commento