×

La nuova Fiorentina chiamata all'impresa. Ancora l'Inter ma dimenticando il giovedì del Franchi

La vittoria del Franchi come stimolo ma non come punto di riferimento. A San Siro sarà tutta un'altra Inter

La Fiorentina ritrova l'Inter dopo la netta e meritata vittoria ottenuta al Franchi giusto giovedì sera nel recupero di campionato. Una vittoria che però non deve spingere i viola a pensare che lunedì sera a San Siro sarà una passeggiata di salute.

Di fronte ci sarà la stessa Inter negli uomini ma sicuramente non nello spirito e nella volontà di rivalsa. Una squadra che raramente perde come al Franchi e ancor più raramente inanella due prestazioni tanto negative consecutivamente.

sponsored

Insomma giusto ripartire da quanto di buono visto contro i nerazzurri al Franchi ma per uscire con punti da San Siro servirà un'altra gara perfetta. Palladino stavolta potrà contare sui nuovi acquisti del mercato di gennaio (anche se Pablo Marì non è stato convocato) e qualcuno di loro sembra ben indirizzato verso una maglia da titolare.

sponsored

Folorunsho dovrebbe riprendersi il posto lasciato forzatamente nella gara di giovedì. E l'altro volto nuovo che potrebbe fare il proprio esordio in maglia viola dovrebbe essere Fagioli. Sta bene fisicamente e ricopre un ruolo scoperto in questa Fiorentina, specie con l'assenza di Adli e un Cataldi che certo non è ancora al meglio della condizione dopo il lungo infortunio.

sponsored

Verso la panchina sia Zaniolo che Ndour. Curiosità di vedere all'opera i volti nuovi in una gara subito dal coefficiente elevato. La Fiorentina ha bisogno di nuove energie, nuove idee e più carte da poter giocare durante la gara.

Solo così sarà possibile avere continuità in campionato e dar seguito alle ambizioni sbandierate dalla società. Anche perché delle dirette concorrenti della Fiorentina hanno vinto tutte tranne il Bologna che ha pareggiato a Lecce.

Dunque per tenere botta in campionato servirebbe proprio un'altra serata come quella di giovedì contro l'Inter.


Lascia un commento