×

La notte di Vlahovic, nella morsa dei fischi e degli ex compagni

Igor e Milenkovic non gli lasciano un centimetro, i fischi lo accompagnano prima, durante e dopo la partita. Anche un coro razzista, come quelli di Bergamo

Migliaia di fischietti viola suonati all’unisono, ad accogliere nella gabbia del Franchi il grande avversario «scappato di notte» da Firenze come recita uno striscione in curva Fiesole.
sponsored

E poi il richiamo a Dante Alighieri, al 32esimo canto dell’Inferno, con una coreografia di fuoco e fiamme. Così scrive il Corriere Fiorentino. STORIA. La prima serata di Vlahovic nella città che lo ha accolto ragazzino e lo ha cresciuto, è quella riservata ai grandi avversari, a chi dopo aver fatto sognare un grande futuro insieme ha poi scelto un’altra strada, quella della rivale per eccellenza.

sponsored

Dal Ponte Vecchio di Baggio, ai versi di Dante Firenze ha attinto ancora una volta alla sua storia, alla propria identità. Uno stadio caldissimo, come non lo si vedeva e sentiva da tanto tempo. CORO. Un’atmosfera elettrica, forse troppo, visto che prima della gara durante il riscaldamento (ma anche a fine partita) prima dalla curva Fiesole e poi dalla Ferrovia e dalla Tribuna parte il coro «sei uno zingaro» rivolto al serbo con buona pace degli appelli della vigilia.

sponsored

E pensare che quei cori avevano alzato un coro indignato di tutti i tifosi viola solo pochi mesi fa, quando a lanciarlo erano stati gli ultras atalantini. Ma la morale, si sa, è spesso relativa. DALLA PARTE SBAGLIATA. Sul campo di palloni non ne sono arrivati molti a Vlahovic.

Stretto nella morsa tra gli ex compagni Igor e Milenkovic lotta ma non riesce quasi mai a mettere sul campo tutta l sua potenza e il suo talento. Il finale è amaro per i viola e Dusan sceglie le carezze: dopo la partita, è il primo a consolare Venuti.

A guardarlo dall’alto anche Batistuta: «Io Firenze l’ho amata, ci sono rimasto 9 anni», il suo commento. Che è come una sentenza per chi avrebbe potuto forse scrivere un pezzo di storia viola e invece si è ritagliato solo qualche pagina.

E una serata da protagonista, ma dalla parte sbagliata.


Lascia un commento