×

La Nazione – Vanoli oggi con gli stessi giocatori di Pioli, ma serve un’altra testa

Gli undici di Pioli saranno (quasi e ancora) gli undici di Vanoli. Ma il neo tecnico vuole vedere un'altra testa e mentalità

Per la Fiorentina, oggi, forse, sarebbe stato più semplice misurarsi con qualsiasi rivale, al posto di un Genoa incattivito, grintoso, agitato da una prospettiva futura che lo vorrebbe scendere in serie B. O magari di evitare di farlo, spedendo all’inferno proprio la Fiorentina, scrive La Nazione.

sponsored

TESTA. Vanoli magari non firmerà una rivoluzione immediata nel gruppo dei titolari che scenderanno in campo al Marassi. Probabilmente gli undici di Pioli saranno (quasi e ancora) gli undici del nuovo allenatore. Semmai qualcosa, il nuovo allenatore dovrà aver provato già a cambiare nella loro testa.

sponsored

Per cancellare quell’apatia _ diventata poi non gioco _ che Pioli non è stato capace di resettare domenica dopo domenica. Partita dopo partita. Ci sono giocatori, da Dodo a Fagioli a Nicolussi Caviglia o anche capitan Ranieri che sembrano aver segnato il passo a livello di concentrazione, rendimento, motivazioni.

sponsored

Giocatori di qualità che la loto qualità sembrano averla lasciata troppe volte nello spogliatoio. O forse a casa, magari al Viola Park. Ecco da oggi tutto dovrà prendere un misura e una visione diversa. C’è da battere un Genoa incattivito e impaurito che però può far del male a tutti.

E soprattutto alla Fiorentina.


Lascia un commento