×

La Nazione – Pongracic cresce (molto). Sembra rinato con Pioli. Dodo già ok

Tante note positive per la Fiorentina dalle due amichevoli inglesi con Leicester e Nottingham. Pongracic sta piacendo molto

Le note positive non mancano nella Fiorentina che ha iniziato il suo nuovo percorso tecnico con Stefano Pioli. Buona la fase difensiva, sottolinea La Nazione. Al di là del primo tempo (con in campo una squadra sperimentale) contro il Leicester, la retroguardia viola si è ben comportata durante l’estate.

sponsored

Se Pioli dimostra di voler puntare con convinzione su Comuzzo e Ranieri, la crescita di Pongracic al centro del reparto sembra la notizia migliore. Il croato lo scorso anno è stato utile nelle rotazioni soltanto nel girone di ritorno.

Per Pioli è una sorta di nuovo acquisto. Preciso, rapido, puntuale. Con la palla al piede è chiamato a impostare e imbucare il pallone. E sa farlo molto bene. A livello fisico Dodo ha già raggiunto livelli importanti. Lì sulla destra si ricandida per essere un fattore.

sponsored

L’intesa con Kean è particolare. I due si cercano, si stimano. Può e deve essere un fattore per la stagione viola. Continuando con i singoli, è piaciuto Nicolò Fagioli nei due di centrocampo. In crescita netta rispetto alle prime uscite.

D’accordo la fisicità di Sohm e Ndour, ma serve anche un elemento con una qualità superiore nei piedi. E Nicolò ce l’ha. Verticalizzazioni, cambi gioco, sventagliate. Pioli crede molto nell’ex talento della Juventus. Se lo coccola, sa che ha bisogno di fiducia incondizionata per rendere al meglio.

sponsored

La strada è quella giusta.


Lascia un commento