×

La Nazione – Polemiche sul Franchi. Fiorentina e Comune, il rapporto s’incrina

Polemiche sui ritardi per il restyling dello stadio Artemio Franchi. Fiorentina e Comune, il rapporto s’incrina

Non a queste condizioni. I nodi che attanagliano il progetto di restyling dello stadio Franchi, venuti al pettine dopo il mea culpa della sindaca Funaro sui ritardi dei lavori, hanno innescato la reazione (anche piuttosto piccata) della Fiorentina, scrive La Nazione.

Il club lo dice in maniera esplicita: così la Fiorentina non ci sta più. E si tira fuori. Ha dato anche fastidio l’aver dovuto giocare tre partite di fila in trasferta a inizio stagione per consentire agli operai di lavorare senza lo stress delle partite.

sponsored

E quindi «aver lasciato libero lo stadio da fine maggio a metà settembre di quest’anno», rimarca la nota. Un sacrificio che il club non sembra più disposto a tollerare. Così la soluzione paventata dal Comune di un nuovo esilio forzato è stata rispedita al mittente tempo zero.

sponsored

«Sono stati illustrati anche ulteriori e possibili attività per la seconda parte dei lavori che, al momento, potrebbero comunque prevedere alcuni mesi lontani dal Franchi – prosegue la nota del club viola –. Scenari che non possono che generare preoccupazione e dispiacere».

sponsored

Parole nette tanto da spingere Palazzo Vecchio a intraprendere la strategia distensiva facendo trapelare che sarebbero pronti a valutare una (ulteriore) variante affinché la squadra resti comunque a giocare al Franchi. Più di qualcosa però sembra essersi incrinato:“Lo stadio Franchi, oltre a essere un cantiere ormai già da febbraio 2024, rimarrà tale con tutte le difficoltà economiche e sportive che ne derivano, sicuramente per tutta la stagione 2026/27, anno del centenario”, fa notare la società.


Lascia un commento