×

La Nazione – Pioli, sei punti con Lecce e Genoa. In caso occhio a De Rossi, Vanoli e Motta

Stefano Pioli deve fare sei punti nelle prossime due gare per salvare la sua panchina. Le ipotesi in caso di flop

Stefano Pioli sa di non avere molte più carte da giocarsi, scrive La Nazione. Il Lecce all’orizzonte come probabilissima ultima spiaggia, o penultima se l’appello definitivo sarà rimandato alla partita con il Genoa: inimmaginabile soltanto poche settimane fa.

Ma i risultati della Fiorentina sono lì, sul piatto che piange come la classifica. La classica sterzata sarà necessaria? Lo vedremo presto. Il rapporto umano tra Firenze e Stefano resta immutato, quello professionale completamente in bilico.

sponsored

Ma chi potrebbe sostituirlo sulla panchina della Fiorentina a strettissimo giro di posta se le parti arrivassero a separarsi, magari con una rescissione consensuale? A oggi di nomi largamente in vantaggio su altri non ce ne sono, anche perché sul tema è intervenuto il dg Ferrari nel pre partita di San Siro.

sponsored

«Pioli è la nostra guida e lui ha tutta la nostra fiducia». Si continua dunque a credere fortemente nell’operato del tecnico, con i risultati che però non sono arrivati in campionato, non ultima la debacle contro l’Inter. CASTING.

Al di là delle parole ufficiali, la situazione impone un altro tipo di riflessione e al momento solo sei punti tra Lecce e Genoa potrebbero salvare la panchina del tecnico emiliano. Nei giorni scorsi è stato ventilato un contatto tra il ds Pradè e Daniele De Rossi.

sponsored

Pallino del dirigente romano, spesso accostato alla Fiorentina. Sembrerebbe però una scelta troppo legata allo stesso Pradè, anche lui nel mirino della critica e pesantemente contestato dai tifosi nell’ultimo periodo. Gli altri nomi?

La candidatura di Paolo Vanoli (un ex per aver giocato nella Fiorentina dal 2000 al 2002) è la più equilibrata in un ipotetico rapporto tra costi e benefici. Reduce dall’avventura al Torino, dopo un ottimo lavoro al Venezia è rimasto fermo all’inizio di questa stagione.

Una telefonata per sondare la disponibilità ci sarebbe già stata. Vedremo. Un altro nome spendibile può essere quello di ThiagoMotta.


Lascia un commento