×

La Nazione – Piccoli come Retegui, Pioli ci prova. Avanti sul tandem con Kean

L’idea di Stefano Pioli è di provare a fare di Roberto Piccoli il nuovo Mateo Retegui. Il tecnico viola insiste sul tandem pesante

L’idea di Stefano Pioli è di provare a fare di Roberto Piccoli il nuovo Mateo Retegui, scrive La Nazione. Le caratteristiche tra i due attaccanti sono piuttosto diverse (benché entrambi siano in grado di colpire tanto dentro quanto fuori l’area di rigore) eppure le straordinarie performance offerte in Nazionale dall’ex Atalanta hanno spinto il tecnico della Fiorentina a lavorare molto, fin da ieri, sulla coppia offensiva costituita dal classe 2001 e da Kean, rientrato al Viola Park dopo gli impegni in azzurro e tre gol di grande importanza propiziati quasi sempre dalle grandi giocate del nuovo bomber dell’Al-Qadsiah.

sponsored

Il doppio attaccante, dunque, resta uno dei principi più solidi che l’allenatore sta continuando a studiare, e questo nonostante a Torino, nell’ultima gara prima della sosta, il tandem Moise-Bobby non abbia dato grandi soddisfazioni (se si eccettua un tiro dell’ex Cagliari nel primo tempo parato dal portiere granata).

sponsored

Il tempo per preparare la sfida di dopodomani con il Napoli non è molto eppure anche nelle prossime sedute la sensazione è che Pioli insisterà a lungo sulla coppia d’attacco azzurra da cui tanto dipenderanno ambizioni stagionali della Fiorentina.


Lascia un commento