×

La Nazione - Passi avanti e sensazioni positive sul Franchi. Prosegue il confronto Fiorentina-Comune

Passi in avanti e sensazioni positive, ma la partita non è ancora chiusa sui lavori al Franchi con la Uefa

Verdetto rimandato. Passi in avanti e sensazioni positive, ma la partita non è ancora chiusa, scrive sui lavori al Franchi in chiave Uefa ed Euro 2032 La Nazione

UEFA. La palla ora passa all’Uefa che dovrà esaminare il progetto nel dettaglio, magari anche inviando dei tecnici per verifiche e sopralluoghi sul posto. La sindaca Sara Funaro torna da Nyon con la certezza che la candidatura di Firenze a ospitare alcune partite di Euro 2032 poggia su basi solide ma ancora non esistono i presupposti per esultare. Non tutti i 132 parametri richiesti dall’Uefa sono soddisfatti. Ma c’è tempo: la candidatura ufficiale va presentata entro luglio 2026.

sponsored

FIORENTINA. Sugli aspetti più logistici Palazzo Vecchio si sente piuttosto sicuro dato che appena un anno fa ha ospitato un evento sportivo di grande rilevanza come la prima tappa del Tour de France. Dall’Uefa filtrano sensazioni positive: nessuno lo dice apertamente ma il sentore è che Firenze sia sulla buona strada. E intanto prosegue a ritmo serrato il confronto tra Fiorentina e Comune sul possibile ingresso di Rocco Commisso nel progetto. La strategia del muro contro muro non paga, la volontà è di accelerare per trovare la quadra. E di corsa dovranno andare anche i lavori.

sponsored

 


Lascia un commento