×

La Nazione - Gud-Dzeko da rivedere. Sia per condizione che nel trittico offensivo

Non hanno convinto Gudmundsson e Dzeko nel ritiro inglese della Fiorentina. Ancora indietro fisicamente, poco a loro agio in questo assetto

Servirà ancora attenderli qualche settimana. Perché quella messa in mostra sia da Edin Dzeko che da Albert Gudmundsson non può certo essere la forma migliore, scrive La Nazione. O almeno quella più adatta a un avvio di stagione che, per la Fiorentina, sarà già decisivo.

Prendiamo il caso del bosniaco, quello con più scusanti sotto tanti punti di vista: arrivato a zero a Firenze con ben poca preparazione, si sta per il momento scontrando con quello che è l’inevitabilescotto sia della sua carta d’identità (ma su quella il club viola non ha mai avuto dubbi) sia di una struttura fisica possente e poco produttiva per il calcio d’agosto.

sponsored

Diesel che, per adesso, è partito a rilento e potrà essere ammirato a pieni giri solo da settembre in poi. Il ruolo che inoltre gli ha costruito addosso Pioli - quello di punta al fianco di Kean ma anche di regista offensivo - è un compito molto dispendioso.

Che per adesso Edin, pur con tutta la buona volontà, non sta interpretando al meglio. E proprio sulla questione tattica si incentra il discorso legato a Gudmundsson: l’islandese, se si eccettua l’assist di sabato contro lo United, ha stentato a brillare sia nel corso del ritiro al Viola Park che in Inghilterra.

sponsored

Questione, con tutta probabilità, sia di forma fisica che di intesa con i compagni di reparto: giocare alle spalle di Kean e Dzeko ha forse fin qui tarpato un po’ le ali al numero 10, che sembra trovarsi più a suo agio vicino alla porta o in coppia con una sola punta.


Lascia un commento