×

La Nazione – Cercasi (altro) passo in avanti. Dopo Genoa e Juve c’è l’AEK per Vanoli

Fiorentina a caccia di una vittoria in Conference League contro l’AEK Atene per fare un altro passo avanti

La partita di stasera con l’Aek Atene, diventa per il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli il terzo... cantiere aperto (dopo quelli in campionato contro Genoa e Juventus) per gettare la basi sulla struttura di una squadra (la sua) chiamata a raddrizzare un’annata tutta in salita e ad alto rischio nelle zone basse della classifica, scrive La Nazione. 

sponsored

SCELTE. Vanoli ha scelto gli undici titolari facendo riferimento a una sorta di turnover ’light’, leggero, ovvero in parte obbligato per ragioni di condizione fisica dei suoi e in parte voluto per testare le qualità e l’inserimento nel pacchetto dei protagonisti del riscatto della squadra, quei giocatori che erano finiti ai margini con la gestione Pioli. Così, ad esempio, ci sarà da seguire con grande attenzione la serata e il lavoro di Dzeko che contro l’Aek dovrà fare di tutto per non far rimpiangere Kean. Quindi occhio alle mosse in difesa, dove Vanoli potrebbe avviare l’operazione rilancio di giocatori come Viti e soprattutto Comuzzo. Elementi che hanno le carte in regola per sgomitare, vedersi titolari e puntare a un futuro in viola che li coinvolga sempre più. Partita dopo partita. 

sponsored

PASSO AVANTI. Quindi Parisi o Kouadio, come lo stesso Fortini. Tre giocatori che per ragioni comunque non identiche fra loro stanno ritrovando una visibilità e un senso di appartenenza prezioso con la gestione della squadra nella mani di Vanoli. C’è da battere l’Aek, stasera, al Franchi. E anche se i pronostici spingono forte proprio nella direzione della Fiorentina, è meglio e più giusto non concedere troppo spazio alle fantasie positive. Vanoli vuole concentrazione massima, vuole rispetto dell’avversario e vuole brindare il suo debutto sul palcoscenico internazionale nel migliore dei modi e tutto, ma proprio tutto, sarà nelle mani e nella testa dei suoi giocatori. Per un altro – piccolo ma significativo – passo nella direzione del futuro.

sponsored

Lascia un commento