×

La Nazione - Apoteosi viola! Questa è musica

I viola dominano con un gioco intenso e organizzato. Gol di Gosens, Mandragora e Gudmundsson. La Juventus crolla e sprofonda nella crisi

Prestazione da applausi per la Fiorentina, che domina la Juventus con un netto 3-0 e si rilancia in ottica europea. I viola brillano per organizzazione e intensità, sfruttando al meglio il 3-5-2 che valorizza le qualità di Gosens e Dodô.

Sugli scudi anche Fagioli, instancabile in mezzo al campo, e Gudmundsson, finalmente decisivo. PARTENZA FULMINANTE. Dopo un avvio equilibrato, la squadra di Palladino colpisce con un micidiale uno-due. Al 15’, Gosens sblocca il match ribadendo in rete dopo una respinta su calcio d’angolo.

sponsored

Neanche due minuti dopo, Mandragora raddoppia sfruttando un’ottima intuizione di Fagioli. La Juventus accusa il colpo e si spegne, mentre la Fiorentina controlla con sicurezza e riparte pericolosamente in contropiede. FESTA VIOLA.

Nella ripresa la Juventus prova a reagire, ma la difesa viola resiste senza affanni. Al 52’, Gudmundsson chiude definitivamente la partita con un’azione personale conclusa da un preciso rasoterra all’angolino. Il Franchi esplode e il pubblico ironizza sulla panchina bianconera con il coro: "Dusan Vlahovic dov’è?".

sponsored

Per la Fiorentina, tre punti fondamentali che rilanciano ambizioni europee. Per la Juventus, invece, una sconfitta pesante che aggrava una crisi sempre più profonda.


Lascia un commento