×

La Moviola: Massimi tra il 4 e il 5. Giusto annullare il gol, ma il primo giallo a Luperto...

Insufficiente l'arbitro di Fiorentina-Empoli. C'è fallo di Pinamonti su Terracciano, contestata la prima ammonizione al difensore azzurro

Insufficiente l'arbitro Massimi in Fiorentina-Empoli secondo i quotidiani. Per La Gazzetta è da 5 in pagella: "Il primo giallo a Luperto non c'è: il fallo è di Cabral.
sponsored

Ok annullare il gol all'Empoli dopo il richiamo del Var: Pinamonti prende Terracciano. Fischia la fine con l'Empoli in area Viola". PESANTE INSUFFICIENZA. Voto 4 per il Corriere dello Sport - Stadio: "Pessima partita di Massimi, proprio sotto gli occhi del suo sponsor principale, il designatore Rocchi (affrontato da Corsi in tribuna): la colpa, però, è anche (se non soprattutto) la sua, questo è il risultato degli “allevamenti esasperati”, spinti ai limiti, degli arbitri.

sponsored

Vero, non ci sono direttori di gara all’altezza (mai così povero il nostro parco-arbitri), poi magari qualcuno finisce per perdersi per strada per motivi futili (vedi l’amichevole contro i parlamentari della scorsa settimana, qualcuno ci ha rimesso una spalla), ma bisogna - come diceva il Manzoni - andare avanti «con juicio».

sponsored

Invece Massimi viene “spinto” come un pollo da batteria, invece di farlo crescere con calma e saggezza. E se sulla rete annullata all’Empoli interviene Maresca, il resto della partita è tutta farina del suo sacco, come l’allucinante espulsione di Luperto.

Male. Caso-recupero: il primo fischio arriva a -2 secondi dalla fine sul cronometro di Dazn, vale quello dell’arbitro".

SOLO COL VAR. "Terracciano cerca di calciare un pallone sbagliato di Saponara, su di lui arriva Pinamonti, la sequenza è: piede sinistro di Pinamonti sul destro (d’appoggio) di Terracciano che poi calciando male lo travolge.

Live sembrava rigore netto, poi Di Francesco segna, Maresca vede il primo contatto, richiama Massimi all’OFR e gol revocato. Si discute, ma il tocco sul piede di Terracciano è cosa oggettiva e arriva prima di tutto".

FOLLIA. "Luperto e Cabral si contendono, in corsa, un pallone proprio davanti al Quarto Uomo (Meraviglia, complimenti anche a lui, nel caso), se fallo c’è è del viola, invece Massimi vede addirittura un giallo per il difensore empolese.

E dato che il diavolo di solito non fa i coperchi, nella ripresa un fallo di Luperto su Nico Gonzalez trasforma un giusto giallo in un ingiusto rosso".

REGOLARE. "Ok la rete partita di Nico Gonzalez: tocca il pallone con la spalla sinistra".


Lascia un commento