×

La Moviola, Lambrechts divide: 7 per Gazzetta, 5 per CorSport. Complice delle perdite di tempo

Voti contrastanti per il direttore di gara di Panathinaikos-Fiorentina. GIusto annullare il gol a Moreno, ma non gestisce bene la gara

Voti contrastanti per l'arbitro Lambrechts in Panathinakos-Fiorentina sui quotidiani. Addirittura voto 7 per la Gazzetta dello Sport: "Ottima direzione, sempre vicino alla palla e tranquillo. Aiutato dal Var nella valutazione del fuorigioco sul gol annullato a Moreno".

Voto 5 invece sul Corriere dello Sport: "Poteva non diventare internazionale questo arbitro di Lovanio, nato in Perù da papà nato in Congo-Brazzaville, 40 anni? Erik Lambrechts conosce cinque lingue: olandese, inglese, francese, spagnolo (una conoscenza...

sponsored

lavorativa, lui che è stato anche traduttore-interprete dall’inglese allo spagnolo) e tedesco. First category della Uefa, ha già esordito nella fase a gruppi della Champions e quest’anno ha collezionato tre partite. Ieri? Non benissimo, ha sopportato le perdite di tempo dei greci senza battere ciglio, incapace di fare prevenzione, la agra s’è incendiatafino alla risa dopo il fischio finale.

sponsored

Corretto annullare la rete di Moreno: è lui in offside al momento del colpo di testa di Comuzzo, finito sul palo. Sul cross di Mandragora, invece, c’è probabilmente anche Ingason che tiene tutti in gioco, anche se sospetta era la posizione di Kean (che non interferisce, però, con il gioco).

sponsored

Regolare, invece, la rete di Beltran: al momento del cross di Madragora per Gosens (che poi crosserà per la punta viola) ci sono Kotsiras e Arão a tenerlo in gioco. Buona anche la rete di Maksimovic: è in gioco sul tiro di Djuric, non commette alcun fallo su Terracciano. Giù in area viola Djuricic, Dodo in netto anticipo, è lui che subisce fallo".

Voto 5,5 su La Nazione: "Il belga Erik Lambrechts, arbitro Uefa di seconda fascia, non è chiamato a prendere decisioni particolarmente complicate, ma la sua direzione di gara lascia più volte interdetti. Nel primo tempo, giusto per citare un episodio, non assegna un calcio di punizione a Beltran lanciato verso la porta che grida vendetta.

Con il passare dei minuti è complice di una serie di perdite di tempo da parte del Panathinaikos che non avrebbe dovuto concedere. Spezzetta la gara, è spesso impreciso nelle chiamate. Nella ripresa ingaggia diversi duelli verbali con i giocatori della Fiorentina (furibondi al fischio finale).

Aiutato dal Var in occasione della rete annullata a Moreno: c’è un piede del difensore argentino in fuorigioco. Come direzione complessiva si è visto di meglio".


Lascia un commento