×

La Moviola: Beltran rischia il rosso, ma primo giallo affrettato. Giusto il rigore

Gestione dei cartellini così e così, ne manca anche uno per il Lecce. L'occasione di Karlsson viziata da un fallo

Sufficiente (ma non per tutti i quotidiani) l'arbitro Marinelli in Fiorentina-Lecce. Voto 6 sulla Gazzetta: "Grazia Beltran già ammonito, ce n'era un'altra per fallo su Pierret. Poi i gialli sono corretti. Deciso sul rigore".

Voto 6 per il Corriere dello Sport: "Partita intensa sotto il punto di vista dei contatti, nel primo tempo Marinelli ha parecchio lavoro da svolgere. Poco chiara la linea tenuta sulle ammonizioni: il primo giallo è quello di Beltran al 17', in ritardo su Coulibaly, che però arriva da dietro per anticiparlo (l'attaccante non può vederlo).

sponsored

Il numero 9 della Fiorentina rischia venti minuti più tardi mentre scivola al momento della conclusione commettendo fallo su Pierret, l'intervento imprudente a gamba tesa non viene sanzionato: manca il secondo giallo che avrebbe portato al rosso.

La seconda svista è sul fallo di Guilbert su Mandragora. Tre ammoniti invece nella ripresa: giusto il giallo allo stesso Mandragora al termine dell'azione, il centrocampista aveva commesso un fallo tattico per non far ripartire il Lecce. Nel complesso Marinelli si salva per le scelte sulle infrazioni in area.

sponsored

Al 27' del secondo tempo assegna un rigore per un fallo di mano di Pierret sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Fagioli: a pochi metri dall'azione, vede in presa diretta la posizione innaturale del braccio. Giusto non assegnare il penalty chiesto Krstovic nel finale, Gosens va a contrasto senza però commettere fallo".

sponsored

Voto 5 per La Nazione: "Serata non particolarmente complicata nelle decisioni importanti per Marinelli, che però riesce nell’impresa di scontentare tutti. Alla fine protesta il Lecce per i pochi minuti giocati nel recupero e protesta anche la Fiorentina per i due minuti ulteriori concessi dall’arbitro.

A ben vedere però Marinelli non comincia benissimo la gara. L’ammonizione a Beltran in avvio è totalmente affrettata. Vuole mandare un messaggio alla gara, ma sbaglia completamente lettura. La partita si spezzetta con falli continui e il Lecce chiede il rosso proprio per Beltran.

Al 44’ Karlsson chiama alla parata De Gea, ma tutto nasce da un fallo non fischiato su Zaniolo a centrocampo. Nella ripresa il rigore - netto - per il fallo di mano di Pierret sul colpo di testa di Gosens".


Lascia un commento