×

La mezzala dei sogni che ad oggi resta un sogno: ma il mercato è lungo

Il pensiero comune è che alla squadra di Italiano manchi ancora la famosa mezzala capace di spostare gli equilibri

La Fiorentina ha colmato le lacune autoprodotte dalle cessioni o dai mancati riscatti. Ha subito portato alla corte di Italiano nuovi titolari come Gollini, Mandragora, Jovic e nel finale del ritiro di Moena anche Dodô. Dunque lacune mancate e tanto tempo per il tecnico per lavorare con i nuovi.

sponsored

Ma la sensazione generale è che, guardando oggi la rosa della Fiorentina,ci si trovi di fronte ad una squadra "bellina" ma incompiuta. Specie a centrocampo dove l'assenza di Castrovilli pesa e peserà tanto, e chissà fino a quando.

Non sarebbe giusto mettere pressioni sul 10 della Fiorentina alle prese con un recupero che deve avere i suoi tempi e il suo percorso. Detto questo alla Fiorentina manca comunque una mezzala di grande qualità, e con molti gol nelle gambe.

sponsored

Di esempi ne sono stati fatti tanti: da Luis Alberto a Lo Celso giusto per citarne un paio. Ma l'identikit è quello: una mezzala che porti alla Fiorentina gol, assist e cambio di passo. La Fiorentina ci lavora, ma il mercato è lungo e ad oggi non sembra questa la grande priorità del mercato viola.

sponsored

Italiano aspetta e chissà che da qui a fine mercato non possa davvero poter abbracciare un calciatore capace di rompere gli equilibri durante la partita.


Lascia un commento