×

La lista dei candidati in caso di addio di Torreira: da Savanier a Gagliardini e Mandragora

La lista dei candidati in caso di addio di Torreira. Da Savanier a Gagliardini e Mandragora, i profili su cui potrebbe muoversi la Fiorentina

La prima domanda è: Amrabat sarebbe in grado di prendersi i gradi di titolare, play e leader della mediana della Fiorentina nel caso in cui Torreira non dovesse tornare? Come riporta il Corriere Dello Sport, la scelta definitiva sarà fatta di comune condivisione con Italiano, nel summit previsto tra il tecnico e la società la prossima settimana.

sponsored

LISTA. Diversi, tuttavia, i profili su cui la Fiorentina si starebbe concentrando nel caso in cui si decidesse di lasciar perdere l’uruguaiano. Sensi dell’Inter è uno della lista, che piaceva lo scorso anno al netto dei tanti e continui problemi fisici.

Il gradimento non è mutato dodici mesi dopo, quando stavolta a differenza di allora troverebbe anche il riscontro del club nerazzurro. C’è anche il francese TejiSavanier, 30 anni, un altro che era finito sul taccuino degli uomini di mercato di Commisso l’estate passata, prima che Pradè prendesse Torreira.

sponsored

Il francese del Montpellier ha le caratteristiche giuste per andare a comporre con il confermato Amrabat la coppia adatta a tutte le esigenze, con 8 gol e 7 assist in 29 partite di Ligue 1 2021-22 grazie a tempi e qualità d’inserimento, buoni anche per passare al 4-2-3-1.

sponsored

In più ha un contratto con scadenza 2023 che renderebbe meno complicato l’approccio della Fiorentina. Gagliardini, Imeri e Tameze sono altri nomi osservati, così come Rolando Mandragora.


Lascia un commento