×

La Fiorentina si muove per l'attacco: da Cavani a Belotti. Piatek, riscatto difficile

Si aspettano i gol di Cabral, ma la società si muove già per il futuro. Occhio ad un giocatore di esperienza, oppure in Sudamerica con Alvarez e non solo

La Fiorentina ha bisogno dei suoi attaccanti, soprattutto di Cabral che ora si è preso la maglia da titolare. I segnali di crescita ci sono stati tutti, un po’ meno i gol, altro fattore alla base del rallentamento dei viola in classifica.

Eppure la maggior parte delle speranze europee passano soprattutto da questo centravanti atipico, che ha avuto comunque il merito di attirare le simpatie dei tifosi e far intravedere potenzialità ancora inespresse. Così scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

DA CAVANI A BELOTTI. In ottica futura la società ha già avviato qualche riflessione sull’attacco, reparto nel quale la cessione di Vlahovic ha segnato il principale spartiacque. Così se per il futuro di Piatek l’orientamento è quello di non riscattare il polacco risparmiando 15 milioni, sul mercato la dirigenza si sta già guardando intorno da tempo, seguendo anche profili d’esperienza che possano aggiungere peso al gruppo.

sponsored

Si spiegherebbe così la suggestione Cavani, reduce da parecchi infortuni nell’ultima stagione al Manchester United, ma pur sempre in cerca di un’avventura che lo traghetti verso il Mondiale in Qatar. L’interesse c’è anche nei confronti di Belotti, specie se dovesse arrivare la qualificazione europea.

sponsored

Al di là delle smentite di rito, anche la Fiorentina attende la decisione finale del Gallo in merito al contratto in scadenza con il Torino. SUDAMERICA. Di certo anche sul fronte sudamericano soprattutto Burdisso è sempre attivo, e non solo per Alvarez del Penarol sul quale di recente si sono posati gli occhi della concorrenza.


Lascia un commento