×

La Fiorentina si muove (di nuovo) per Baldanzi: richiesta di informazioni per gennaio

Secondo Calciomercato.com la Fiorentina è in pole per il talento dell'Empoli: sondaggio in vista di gennaio per anticipare la concorrenza

Un inizio di stagione con freno a mano tirato per Tommaso Baldanzi, che nelle prime nove partite di campionato ha segnato appena un gol - ma decisivo per la vittoria - contro la Salernitana. Nonostante le difficoltà di questi primi mesi, però, sul gioiellino classe 2003 continuano a tenere i riflettori accesi diverse società.

sponsored

In estate è stato accostato a tutte le big della Serie A, le società che si erano mosse concretamente erano state la Fiorentina e la Roma che aveva pensato a lui come possibile vice Dybala. Qualche interessamento c'è stato anche fuori dall'Italia e in particolare dalla Germania, da dove il Borussia Dortmund ha mandato più di una volta i suoi scout in Italia per seguirlo da vicino; il giocatore però fino a qualche mese fa ha preferito scartare l'ipotesi estera, vuole concentrarsi sul nostro campionato anche in ottica di una convocazione in Nazionale.

sponsored

Un colloquio c'era stato anche con il Napoli, che si era informato mentre trattavano il prestito di Caprile, scrive Calciomercato.com.

POLE VIOLA. Al momento il club più forte su Baldanzi è la Fiorentina: i viola continuano a monitorare la situazione da vicino senza mai mollare la presa, di offerte concrete a oggi ancora non ce ne sono state ma la dirigenza sta cercando di capire se da parte dell'Empoli c'è un'apertura per trattare il giocatore già nel mercato di gennaio.
sponsored

Una richiesta di informazioni per cercare di anticipare la concorrenza. Dall'altra parte, il presidente Corsi non vorrebbe privarsi di Baldanzi a metà stagione. Sa che il trequartista è un giocatore importante per la squadra, la salvezza passa anche dai suoi piedi e la speranza è che possa riaccendere la luce in un momento buio per l'Empoli.

Baldanzi è (ancora) al centro del mercato, la Fiorentina inizia a muoversi per gennaio.


Lascia un commento