×

La Fiorentina si affida a Piatek: è lui l'uomo giusto per l'Europa

Il polacco sarà titolare anche domani contro il Bologna: l'Europa passa anche dai suoi gol

Una settimana fa è stato il primo a suonare il campanello d’allarme parlando di «due punti persi» dopo il pareggio contro il Verona. Adesso Krzysztof Piatek vuole farsi garante per l’Europa. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Per continuare a sognare una qualificazione in campo internazionale c’è da ritrovare una vittoria che, in campionato, manca dal 20 febbraio scorso. Ovvero dalla sfida con l’Atalanta. E col Bologna non si potrà sbagliare nulla.

sponsored

Lui, il centravanti polacco che fin qui sta segnando (tra campionato e Coppa), in media, una rete ogni 88 minuti, è pronto a raccogliere la sfida. Dal suo arrivo ha firmato almeno il doppio dei gol rispetto a qualsiasi altro compagno.

OBIETTIVO 30

Contro i rossoblù, per altro, in carriera, lui ha sempre vinto. Segnando due reti in tre gare. Ha cominciato con la maglia del Genoa, con un destro capace di castigare i rossoblù guidati allora da Filippo Inzaghi. Ed ha continuato con la maglia del Milan, regalandosi l’ultima rete italiana prima di partire per la Germania.

sponsored

Destinazione Hertha Berlino. Era l’8 dicembre 2019. Fu lui ad aprire le marcature, di rigore, che adesso è la maledizione contro cui dovrà fare eventualmente i conti (2 i penalty falliti dal suo arrivo in viola). E’ a caccia del trentesimo gol in Serie A.

Ma soprattutto punta a restituire al Franchi il suo ruolo di “fortino”. Fino ad oggi, tra le mura di casa la Fiorentina ha conquistato la gran parte dei punti, 26 in 13 partite (il 60%). Mentre il Bologna lontano dal Dall’Ara ha dimostrato di avere qualche difficoltà in più (0,92 punti in media a gara).

sponsored

Con l’ultimo successo esterno vecchio di quasi 3 mesi.

IL SUPEREROE

E’ qui che Piatek deve puntare a fare la differenza. Mettendo i panni del supereroe del gol. E’ così, riaccendendosi i riflettori addosso, che ha convinto il nuovo Ct della Polonia, Czeslaw Michniewicz, ad inserirlo nella lista di pre-convocati per lo spareggio di fine marzo contro la vincente di Repubblica Ceca-Svezia.

E lui punta ad arrivarci con l’entusiasmo a mille. Intanto tornando a vincere domani. Per poi concentrarsi con maggiore serenità alla sfida di vertice contro l’Inter. In programma giusto prima della sosta.


Lascia un commento