×

La Fiorentina riparte dal basso: portiere e difensori, tanti cambiamenti

Un portiere titolare, un centrale di qualità, due terzini: la Viola cambia volto in difesa. Gollini-Vicario-Cragno per la porta, a destra...

Tra arrivi, partenze e conferme. La Fiorentina riparte dal basso, sia nel gioco di Italiano che sul mercato. Serviranno almeno quattro innesti dietro: un portiere titolare, che si alterni con Terracciano tra le varie competizioni, un'alternativa a Biraghi a sinistra, un centrale di qualità e un laterale destro che prenda il posto di Odriozola.

sponsored

Così scrive La Repubblica.

PORTIERE. Dragowski, contratto in scadenza nel 2023, andrà via e la Fiorentina punterà a monetizzare il più possibile. Tra gli obiettivi, oltre a Vicario (corteggiato dal Napoli) c’è soprattutto Gollini, di rientro dal prestito al Tottenham: la dirigenza viola è interessata ed è pronta a imbastire con l'Atalanta un affare che potrebbe allargarsi anche a Kouamé che invece piace ai nerazzurri.

sponsored

Occhio anche a Cragno (Cagliari), per il quale negli ultimi giorni si registra l’interesse anche del Torino.

Igor ha un contratto fino al 2024 ed è legittimo pensare che sul taccuino della dirigenza ci sia la questione relativa anche al suo prolungamento (con adeguamento dello stipendio). Sarà poi un anno fondamentale per Quarta, mentre a destra gli obiettivi principali sono Dodô dello Shakhtar (in questo momento più avanti sugli altri), Bellerin di proprietà dell’Arsenal e Çelik del Lille.

sponsored

Lascia un commento