×

La Fiorentina rinasce ancora contro la Lazio. Una gara in trincea per una vittoria vitale

I viola vincono anche al ritorno contro i biancocelesti con lo stesso risultato dell’andata. Vittoria fondamentale

La Fiorentina fa 2 su 2 contro la Lazio e bissa la vittoria ottenuta all’andata contro la Lazio. In quell’occasione i viola rimontarono la squadra di Baroni con la doppietta di Gudmundsson. Stavolta i viola hanno indirizzato la gara nel primo tempo.

L’uno-due firmato da Adli e Beltran ha dato alla Fiorentina il doppio vantaggio già nel primo tempo. Primo tempo in cui i viola hanno saputo approfittare di una Lazio assolutamente sotto tono. Da segnalare anche il palo colpito da Gudmundsson in rovesciata.

sponsored

Sfortunato l’islandese che è stato protagonista di una prova concreta. La ripresa di Lazio-Fiorentina è stata invece a una porta. A tratti sembrava di vedere un allenamento attacco vs difesa concentrato in un’unica metà campo, quella viola.

Ma la squadra di Palladino ha saputo tenere botta nonostante l’assedio totale della Lazio. Un secondo tempo a senso unico in cui però la Fiorentina è stata capace di chiudersi molto bene lasciando ai biancocelesti solo occasioni sporche.

sponsored

Nel finale il gol di Marusic aiutato da un De Gea stavolta non versione supereroe. Poi lo spagnolo si è rifatto con gli interessi sempre sullo stesso Marusic. La Fiorentina porta a casa una vittoria fondamentale per uscire dalla crisi e per tornare a fare punti in classifica.

sponsored

Prestazione concreta, coriacea, di cuore. E così in una gara in cui forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio la Fiorentina si porta a casa una vittoria che può, come all’andata, cambiare nuovamente il cammino dei viola.

Il tutto sempre con novità attese dal mercato

Ultimi giorni di calciomercato. Servono ancora almeno 2-3 innesti per la Fiorentina soprattutto per dare ricambi a un undici titolare ormai consolidato per Palladino. Ultimi giorni in cui solitamente la Fiorentina si accende.

Pradè si riaccende. E quindi siamo ancora qui, a chiedere e aspettare rinforzi che sono determinanti per alimentare l'ambizione della Fiorentina.


Lascia un commento