×

La Fiorentina ora segna di più, specie nel finale. Ma c'è un black out a metà ripresa

L'analisi statistica dei gol segnati dai viola: solo uno tra il 61' e l'89' in campionato, tante invece le reti subite in avvio dei due tempi

Dopo gli 8 gol nei primi 10 turni di campionato, nelle ultime 7 partite la Fiorentina ha segnato 13 gol (media 1,86 a gara) e non è un caso che solo due squadre (Juve e Napoli) abbiano conquistato più punti dei viola nelle ultime 6 giornate.

La Fiorentina è infatti al terzo posto a quota 13 insieme all’Inter, superata, appunto, soltanto da Napoli (15 punti) e Juventus (18 punti). Rispetto allo scorso anno, però, c'è un calo di goldopo 17 giornate: dalle 31 reti della scorsa stagione (di cui 15 di Vlahovic), alle 21 attuali.

sponsored

Quello viola è l'ottavo attacco del campionato, insieme alla Roma. Le reti subite, invece, sono 22 esattamente come lo scorso anno. Così scrive La Nazione. GOL FATTI E SUBITI. Il quarto d’ora in cui la Fiorentina segna di più è quello all’inizio del secondo tempo (5 reti), mentre quello dove subisce di più è quello iniziale (5 reti).

sponsored

Ma più della metà dei gol (11 su 21) sono arrivati nei primi 19 minuti (6) e dal 90' in poi (5). Il dato allarmante, però, riguarda la totale assenza di reti segnate fra il 61° e l’80° minuto (con un solo gol segnato fra il 61° e l’89° minuto).

Un preoccupante black out realizzativo di quasi mezz’ora che dura dall’inizio del campionato. In fase difensiva, invece, da segnalare i soli 3 gol subiti (di cui uno su rigore) fra il 63° ed il 90° minuto di gioco. A fare da contraltare ci sono gli 11 gol subiti nei primi 19 minuti di ogni parte di gioco (5 nel primo tempo, 6 nel secondo), oltre le 3 reti subite nei recuperi finali.

sponsored

Lascia un commento