×

La Fiorentina Femminile rischia la B. La società difende Panico, ma Fattori e Carobbi...

Clima teso dentro la Fiorentina Femminile, in ritiro a Tirrenia. Alla ripresa la sfida decisiva con il Verona: stagione disastrosa nonostante la rosa

L'ultima sconfitta con la Sampdoria ha catapultato la Fiorentina Femminile non solo in piena zona retrocessione, ma pure in ritiro dal 6 marzo a Tirrenia.

sponsored

"Non ci aspettavamo una situazione così difficile, non è concepibile che un gruppo di tale spessore si ritrovi a lottare per non andare in B", ha detto il ds Simone Mazzoncini. Manca ancora un po' allo scontro diretto e decisivo del 20 marzo con il Verona ultimo in classifica, ma la società ha capito che non poteva più sottrarsi dal prendere provvedimenti vista la crisi sempre più profonda, certificata dai risultati (4 vittorie e 9 ko in 16 gare) e dalla classifica: terz'ultimo posto con appena 15 punti al pari del Napoli che però è in vantaggio negli scontri diretti.

sponsored

 Così scrive Tuttosport.

GUIDA TECNICA. Una situazione inimmaginabile a inizio stagione considerando che solo qualche anno fa la Fiorentina duellava in testa con la Juventus ed era protagonista nelle coppe, Champions compresa, e dal mercato di gennaio sono arrivate (via Milan) giocatrici del calibro di Boquete Giacinti, una delle punte di diamante della Nazionale.

sponsored

Finora il club viola ha difeso l’attuale guida tecnica e Patrizia Panico è rimasta al suo posto anche se il clima è inevitabilmente teso e si stanno intensificando le voci riguardanti l’ex Sauro Fattori e soprattutto Stefano Carobbi, un lontano passato da calciatore viola e uno più recente da allenatore apprezzato della Florentia San Gimignano.

Di sicuro a 6 gare dalla fine urge un deciso cambio di rotta.


Lascia un commento