×

La Fiorentina è in crisi, i tifosi contestano. Tocca a Commisso dare risposte

Tocca al presidente prendere le redini della società in un momento così delicato della stagione e della sua storia a Firenze

Vincenzo Italiano alla vigilia della gara con il Torino aveva detto: «Dobbiamo ricreare l’entusiasmo della scorsa stagione. Spetta a noi riportare chi è deluso dalla nostra parte». La sconfitta di sabato ha invece fatto esplodere la contestazione contro questa Fiorentina.

sponsored

Che da squadra arrembante e luccicante nella scorsa stagione è diventata grigia e involuta. Fischi, cori e quel «meritiamo di più» scandito in curva Fiesole, diretto all’allenatore, ai giocatori. Ma anche alla proprietà e alla dirigenza.

Gran parte del popolo viola aveva brindato all’addio dei Della Valle per accogliere Rocco Commisso a braccia aperte nell’estate 2019. Scrive Tuttosport. Ma pazienza e fiducia si sono ormai esaurite. Sempre più sostenitori stanno esternando rabbia, disillusione, esasperazione.

sponsored

Lo hanno fatto di persona sabato ma lo stanno facendo pure sui canali social ufficiali viola. Quelli con cui il club ha scelto da tempo di comunicare (limitando gli incontri con i media tradizionali). E ora si sono trasformati in un tazebao della protesta del tifo.

Quale è il progetto di Commisso? Quale è la strategia a medio lungo termine per la Fiorentina? Questo chiede Firenze, sentir parlare solo del Viola Park non scalda. C’è una squadra che galleggia a metà classifica e ha bisogno di rinforzi in vista dei prossimi decisivi impegni.

sponsored

I quarti di Coppa Italia col Torino, lo spareggio col Braga per continuare in Conference. E poi il girone di ritorno che s’aprirà domenica in casa della Lazio. Vera bestia nera. Che all’andata ha inflitto ai viola un umiliante 4-0, peggior sconfitta della stagione.


Lascia un commento