×

La carica di Italiano, sprona e mette le ali ai suoi. Ambizione da Champions

Il tecnico ha spronato i suoi ieri mattina a fine allenamento, facendosi sentire dai giornalisti: vuole sempre di più, alta intensità e ambizione

Vincenzo Italiano e un finale di allenamento diverso, ieri mattina. Testa bassa, andatura nervosa da una parte all'altra del cerchio formato dai giocatori, a terra per lo stretching. Un'esercitazione, con partitella a pressione, che evidentemente non ha convinto del tutto il tecnico.

sponsored

Pochi messaggi, ma taglienti e diretti. Italiano ha voluto suonare una sveglia generale. Era lì, non più di venti metri dai giornalisti che lo ascoltavano incuriositi. Consapevole di farsi sentire da tutti. Obiettivo chiaro ed evidente: alzare l’attenzione generale e trasmettere ai giocatori anche solo la metà della carica che ha lui in queste prime settimane di nuova stagione.

sponsored

Non un rimprovero al gruppo ma uno sprone a fare ancora di più e meglio. Così scrive La Nazione. COME L'ATALANTA. Anche perché l’asticella, nella testa di Italiano, è posizionata piuttosto alta ed è bene che a questo punto lo sia anche in quella dei calciatori.

Il tecnico ha portato ai suoi l’esempio dell’Atalanta di Gasperini, che negli ultimi anni ha partecipato alla Champions League chiudendo il gap con le big con idee, intensità, grinta, attenzione ai dettagli e voglia di farcela ad ogni costo.

sponsored

L’esempio è quello, ripetuto al gruppo un paio di volte. La sensazione chiara è che Italiano voglia vivere una grande stagione. L’ambizione dell’allenatore è a livelli altissimi, da Champions.


Lascia un commento